ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Pennetta-Dulko: "Nessuna pressione per la difesa del titolo"

27/03/2011 21:46 CEST - Notizie flash

Pennetta-Dulko: "Nessuna pressione per la difesa del titolo"

La coppia italo-argentina supera 62 64 al secondo turno Georges-Raymond e prosegue la difesa del titolo. Solo un momento di distrazione nel secondo set (da 3-0 e servizio a 3-4) non ha permesso alle due di vincere con un punteggio più netto. Ma al prossimo turno contro Medina-Marinez Sanchez "sarà durissima"

| | condividi

In singolare il torneo di Miami non è decisamente andato bene, ma in doppio Flavia Pennetta ha cominciato nel migliore dei modi la sua difesa del titolo con l'amica Gisela Dulko. Dopo il facile esordio contro Govortsova-Kudryavtseva, il secondo turno contro Goerges/Raymond è stato un po' più combattuto, ma solo per qualche minuto di distrazione quando, avanti 62 30 e servizio, hanno ceduto 4 giochi consecutivi facendosi sorpassare nel punteggio. "Ci siamo un po' fermate e loro sono un po' salite - commenta Flavia -, però penso sia normale anche perché i tre game che abbiamo perso, li abbiamo persi tutti al deciding point quindi potevamo anche vincere 6-0. Ma con questa regola in doppio ormai c'è la possibilità che la partita cambi molto velocemente". Invece questa volta il match non è girato e la premiata ditta si è subito ripresa un break di vantaggio chiudendo il secondo set 6 giochi a 4.

Nella parte bassa del draw ormai le migliori sono state eliminate, ma nella parte alta resistono tutte le migliori coppie e questo non faciliterà il compito a Flavia e Gisela. "Il tabellone non lo abbiamo guardato - ammettono -, però sappiamo che al prossimo turno giochiamo con Medina-Martinez Sanchez e sarà una partita durissima: loro giocano il doppio molto molto bene, però diciamo che si può fare se giochiamo bene".

Per la coppia Dulko-Pennetta il torneo di Miami rappresenta uno step importante, è infatti il primo grande torneo che le due hanno vinto assieme ed è il titolo che ha poi dato il via alla grande stagione 2010. Ma entrambe non pensano minimamente alla pressione di dover difendere il titolo. "Essere defending champion non cambia nulla, pensiamo a giocare partita dopo partita e basta ma non sentiamo nessuna pressione" dice Gisela.
"Anche perché - aggiunge Flavia - per quanto riguarda il doppio abbiamo raggiunto tutto quello che una coppia vorrebbe: numero 1, Championships e un grand slam, ora tutto quello che viene è un di più e si va a sommare a quello che già abbiamo vinto".

Elisa Piva

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Gasquet, rovescio divino

Quote del giorno

"Lui chiama i suoi genitori dopo ogni vittoria. Io chiamo i miei figli"

John Newcombe su un 17enne Bjorn Borg

Partnership

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite