ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La pioggia fa capolino a Miami

29/03/2011 11:25 CEST - Sony Ericsson Open

La pioggia fa capolino a Miami

TENNIS - Sessione serale pesantemente disturbata dalla pioggia. Nonostante due interruzioni Simon riesce a chiudere il suo incontro con Cuevas, mentre Tsonga e Dolgopolov vengono mandati definitivamente negli spogliatoi per la seconda volta sul 3-2 nel terzo per l'ucraino. Clijsters e Ivanovic non scendono neanche in campo. Da Miami, Vanni Gibertini

| | condividi

E pioggia fu. Le previsioni erano negative, ed alla fine i temporali tropicali previsti nella zona di Miami sono arrivati a disturbare la settima giornata del Sony Ericsson Open. Temperatura di oltre 10 gradi inferiore a quella dei giorni passati, pioggia intermittente e vento molto fastidioso hanno reso giocare a tennis una vera impresa in questa serata di tarda primavera nel sud della Florida. Una prima interruzione aveva fermatoTsonga e Dolgopolov sul 4-4 nel primo set. Dopo circa 90 minuti di pausa, dovuti ad una pioggia davvero torrenziale, si era ritornati in campo, con molta meno umidità ma con un vento imprevedibile che spostava la pallina ovunque. Seconda interruzione, più breve, sul 2-1 Dolgopolov nel terzo set, ma poi sul 3-2 per l'ucraino gli organizzatori si sono dovuti arrendere all'evidenza che la partita non sarebbe finita in serata.

Ora la continuazione di questo match è stata programmata per martedì pomeriggio, non prima delle 12, a seguire del primo match tra Fish e Del Potro. Il secondo match della sessione serale, quello tra Kim Clijsters e Ana Ivanovic è stato rimandato a martedì ed inserito come terzo match in programma sul centrale. dopo Petkovic-Jankovic. E' stato mantenuto anche l'incontro tra Rafael Nadal ed il vincente di Tsonga-Dolgopolov, nonostante questi ultimi dovranno completare la loro farica solamente nel primo pomeriggio dopo aver atteso fin oltre le 23.30 la sera precedente per la definitiva sospensione del match. Ciò comporterà inoltre un possibile trasferimento del derby serbo Djokovic-Troicki sul Grandstand, in modo da poter far svolgere regolarmente sul centrale anche i due incontri della sessione serale che vedono impegnati Sharapova e Dulgheru prima e Federer e Rochus poi.

Gli organizzatori sembrano dunque convinti di recuperare il ritardo accumulato interamente nella giornata di martedì, ma dovranno fare i conti ancora con Giove Pluvio, dato che le previsioni riportano il 40% di probabilità di pioggia anche durante la mattinata ed il primo pomeriggio.

Vanni Gibertini

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Backstage di una pubblicità Wilson

Quote del giorno

"A tennis vince chi tira più spesso nel posto giusto al momento giusto"

Bill Tilden