ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > La maratona perdente di Viola

01/04/2011 00:06 CEST - ATP CHALLENGER

La maratona perdente di Viola

TENNIS - Reduce dalla finale a Caltanissetta, il veneto lotta ma cede in tre ore di gioco all'olandese Schoorel. La vittoria di Simone Vagnozzi, tuttavia, porta a tre i tennisti italiani nei quarti di finale. L'attesa è soprattutto per Volandri, impegnato contro il ceco Pospisil. In campo anche l'eterno Alessio Di Mauro, 34 anni il prossimo agosto. Da Barletta, Giuseppe Porcelli

| | condividi

Inutile maratona per Matteo Viola a Barletta. Il veneto le ha provate proprio tutte, ma alla fine, dopo un match da capogiro, si è arreso all’olandese Thomas Schoorel. Oltre tre ore di gioco per una partita che sembrava chiusa, anzi blindata da Schoorel che si era aggiudicato il primo set 6-4 e portato avanti 4-0 con due palle per il 5-0. Viola, in gran forma dopo la finale di Caltanissetta, anella prima parte del match è apparso indolente e poco brillante, incapace di opporsi ai fendenti del rivale e in difficoltà anche nei suoi turni di battuta. Insomma sembrava non ci fosse nulla da fare. Poi però il black out di Schoorel, improvviso e inaspettato. Anche Viola è rimasto incredulo, ma è stato pronto a cogliere le occasioni che gli si sono poste di fronte e, dopo aver annullato anche un match point si è aggiudicato il secondo parziale 7-5. Il pubblico ha iniziato a crederci, ma l’azzurro invece di cavalcare l’onda è andato sotto di un break. Sul 3-1 per l’orange sembrava di nuovo tutto finito, ma lo Schoorel che aveva ben impressionato al suo esordio, ha rimesso tutto in gioco portando il match al tie break. Qui l’ennesimo allungo del gigante di Amsterdam (203 cm), che ha sempre giocato all’attacco, non lascia scampo a Matteo che si arrende stremato.

In precedenza il ceco Rosol aveva sconfitto in tre set Fischer, mentre sul campo centrale Vagnozzi ha compiuto una mezza impresa, non tanto per la vittoria quanto per le modalità con le quali è arrivata. Netta, senza storia, con un perentorio 6-2, 6-3 rifilato a Minar in meno di un’ora. Torna a casa anche il Brandon di Olanda (ricordate il protagonista del telefilm Beverly Hills degli anni 80/90?) Huta Galung, nuovo idolo delle ragazzine, sconfitto da Hauder Maurer. Attesa per i quarti di finale con 3 italiani pronti a scendere in campo con Volandri che affronta il ceco Pospisil, Di Mauro che attende Bedene e Vagnozzi che dovrà vedersela con Rosol.

Giuseppe Porcelli

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il bambino piange, Ferrer se la prende

Quote del giorno

"A tennis vince chi tira più spesso nel posto giusto al momento giusto"

Bill Tilden