ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Presentato l'Under 18 di Santa Croce sull'Arno

04/05/2011 23:11 CEST - Tennis Flash

Presentato l'Under 18 di Santa Croce sull'Arno

4 maggio 2011

| | condividi

240 partite in 9 giorni, 6 tabelloni in programma, oltre 200 tennisti juniores provenienti da 42 Paesi del Mondo (dall’Argentina alla Corea del Sud, dalla Russia all’India, dalla Spagna al Giappone, passando per Burundi e Zimbabwe): sono questi i numeri del XXXIII Torneo internazionale “Città di Santa Croce sull’Arno” Mauro Sabatini, di scena dal 9 al 15 maggio sui campi in terra rossa del Cerri.

Il più importante appuntamento della Toscana col tennis giovanile, dotato di esclusiva qualifica Grade 1 ITF, è considerato tra i primi 3 tornei al Mondo sulla terra rossa, dopo Milano Bonfiglio e Roland Garros Parigi. L’edizione 2011 del torneo - organizzata in collaborazione Banca Mediolanum, Gyrpoc-Saint Gobain, Goldengas, Nick Winters e Eurotrans – si preannuncia di altissimo livello tecnico con 4 ‘top ten’ mondiali e 25 tennisti tra i primi 50 al Mondo tra uomini e donne. .

I FAVORITI – In campo maschile il tennista da battere è il boliviano n° 2 al Mondo tra Hugo Dellien, 17 anni, finora vincitore di 4 tornei tra Sud e Centro America. Suo principale concorrente sarà l’austriaco n° 3 al Mondo, anch’egli 17enne, Dominic Thiem, giocatore dotato di tecnica cristallina, già a segno nella passata edizione. Da tenere d’occhio anche il britannico classe 1995 Kyle Edmund, numero 1 tra gli under 16. Tra le donne, spiccano due giovanissime dal grande avvenire: la 16enne canadese Eugenie Bouchard (n° 6 al Mondo e già n° 370 tra le professioniste, con una partecipazione in Fed Cup) e la russa Irina Khromacheva (n° 8 ITF, 16 anni ancora da compiere, già n° 1 tra le junior nel 2010).

LE SPERANZE AZZURRE – L’Italia sarà rappresentata a Santa Croce dalle sue migliori promesse. A cominciare dal 16enne biellese Stefano Napolitano (n° 150 al Mondo), per proseguire con il campione italiano under 14 Filippo Baldi (vigevanese, classe 1996), e senza dimenticare i due tennisti senesi, entrambi classe 1994, Christian Perinti (senese, campione italiano under 16) e Federico Maccari. In campo femminile, le speranze tricolori sono affidate alla 17enne palermitana Silvia Albano (quarti di finale al recente “Città di Firenze”), e alla milanese Francesca Palmigiano.

TV – Le fasi decisive del torneo saranno trasmesse da SuperTennis (Canale Sky 224 e digitale terrestre 180) e dall’emittente locale Antenna 5 di Empoli. L’ingresso al TC Santa Croce sull’Arno sarà libero per tutta la durata della manifestazione.

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Gli allenamenti di Na Li

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.