ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Nadal in semifinale senza problemi

06/05/2011 18:26 CEST - MASTERS 1000 MADRID

Nadal in semifinale senza problemi

TENNIS - Nessun problema per il maiorchino che stende Llodra con un doppio 6-2 tra gli sbadigli del campo intitolato a Manolo Santana. Adesso aspetta il vincente di Federer-Soderling. "Il forfait di Del Potro? Meglio così, potevo perdere. Meglio giocare una partita in meno. E rispettate Ferrer, non ha solo polmoni, ma anche talento". Da Madrid, Teo Gallo

| | condividi

Molti spazi vuoti sul centrale nonostante in campo ci sia il numero 1 del mondo e campione in carica; il pubblico non vede molto interesse nella sfida Nadal – Llodra e dà il francese per spacciato, anche considerando che è stato in campo fino a tardi ieri sera nella battaglia contro Gimeno-Traver conclusasi solo al tie-break del terzo set, mentre Rafa è freschissimo grazie al forfait di Del Potro che lo ha messo direttamente nei quarti. Llodra mostra subito di non voler tradire il suo stile e si butta a rete ogni volta che può, anche sulla seconda di servizio, con un coraggio ammirevole: non sembra vero. Da un certo punto di vista la tattica potrebbe servire a non dar ritmo allo spagnolo, che però da gran passatore trova sempre un buco libero. A volte il francese si trova nella terra di nessuno e prova inutilmente a salvarsi con demi-volèe complicatissime. Se Nadal, come ha detto Tiriac, suona la batteria, Llodra oggi ha tutto l’aspetto del tamburo. Sul 3-0 40-0 il pubblica mormora per l’impotenza mostrata dallo spadaccino: vorrebbe vedere un po’ di battaglia , deluso anche dal mancato big match di Rafa con Del Potro. Non mancano comunque i punti divertenti, come quando sul 5-1 Llodra riesce a voleare addirittura uno smash dell’avversario. Il primo parziale si chiude col punteggio di 6-2 e qualche sbadiglio nei palchi della Caja, addobbata con fiori gialli e rossi che richiamano un po’ la Plaza de Toros dove in questi giorni inizia la stagione taurina.

Il secondo set inizia in maniera leggermente più equilibrata, il break arriva “solo” sul 2-2. Il pubblico vorrebbe vedere di più (lo stesso Rafa è costretto a una difficilissima demivolèe di dritto , il miglior punto della partita) ma nel settimo gioco un nuovo break manda Nadal a servire per il match. In sala stampa si parla del forfait di Del Potro: meglio giocare o riposare? “Sarò sincero, meglio così, perché preferisco giocare una partita in meno, e poi quel match potevo anche perderlo. Non ho bisogno di prendere il ritmo perché sono tre settimane che gioco sulla terra” Gli chiedono come vede Ferrer contro Djoker : “ Gli auguro di vincere e ricordatevi che Ferrer non è solo fisico e polmoni, ha un grande talento”

Teo Gallo

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Il ritratto di Bethanie Mattek Sands

Quote del giorno

"Darle un calcio negli stinchi"

Evonne Goolagong a chi le chiedeva quale fosse il miglior modo per battere Martina Navratilova.