ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Nole batte Del Potro, fuori la Vinci

28/05/2011 19:59 CEST - ROLAND GARROS

Nole batte Del Potro, fuori la Vinci

TENNIS - Djokovic vince il terzo 6-3 e il quarto 6-2 contro Del Potro. Nadal demolisce il qualificato Antonio Veic, mentre Murray batte 6-2 6-3 6-2 Berrer nonostante una distorsione alla caviglia. Nel primo match sul Philippe Chatrier Roberta Vinci cede a testa alta 6-3 6-2 contro la più quotata Azarenka. Bene Kvitova e Na Li che si affronteranno negli ottavi. Rivivi il live

| | condividi

19.57: Con la vittoria di Robin Soderling su Leonardo Mayer (6-1 6-4 6-3 lo score), chiudiamo qui la diretta di oggi, anche se è in campo ancora un match di singolare (Kirilenko-Rus). Soderling, negli ottavi, se la vedrà con Gilles Simon. Il live di Ubitennis tornerà puntualmente domani alle 11. Adesso noi chiudiciamo, vi ringraziamo per la pazienza e vi lasciamo all'approfondimento quotidiano di Ubaldo Scanagatta, a brevissimo in cima alla home page.

19.48: Robin Soderling è avanti 5-2 al terzo su Leonardo Mayer, mentre sul campo 1, ultimo match rimasto in campo, Maria Kirilenko ha vinto nettamente il primo set su Arantxa Rus con il punteggio di 6-1.

19.41: Mentre Maria Kirilenko è avanti addirittura 5-0 contro la Rus, Robin Soderling ha praticamente già chiuso la pratica-Mayer: lo svedese conduce 6-1 6-4 4-0.

19.40: Un paio di notizie interessanti: è la seconda volta nella storia che non ci sarà neanche un americano, uomo o donna, negli ottavi di un torneo del Grande Slam. L'unica volta era accaduto all'Australian Open 1973. Numeri di una crisi sempre più evidente. Poi: è la prima volta che Ljubicic raggiunge gli ottavi di uno Slam dopo 3 anni: l'ultima volta era accaduto proprio al Roland Garros 2008.

19.10: Non ci sarà un derby tutto iberico negli ottavi di finale del Roland Garros! Rafa Nadal attendeva come prossimo avversario o il connazionale Fernando Verdasco o il l'"eterno" croato Ivan Ljubicic. A dispetto dei pronostici della vigilia che vedevano favorito lo spagnolo, l'attuale numero 37 del mondo si è imposto in tre set (6-3 7-6 6-4 lo score) faticando solamente nel secondo parziale. Torna dunque ad essere protagonista a Parigi il croato, cinque anni quando raggiunse le semifinali. Agli ottavi sfida proibitiva (?) con Nadal.

19.07: Restano in campo due soli match di singolare: sul Campo Lenglen, Robin Soderling è avanti 6-1 4-3 contro Leonardo Mayer, mentre sull'1 sono appena scese in campo Arantxa Rus e Maria Kirilenko.

19.05: Francesco Latino Iannello ci ha inviato le dichiarazioni di Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro al termine del match più atteso della prima settimana.

Novak Djokovic: "Abbiamo giocato un buon match, pieno di colpi interessanti, ma credo che non ci siamo espressi al nostro meglio, abbiamo commesso molti errori non forzati, è stata soprattutto una battaglia mentale. Sapevo prima della partita che sarebbe molto difficile da battere. Juan Martin è un giocatore che può giocare molto bene su superfici diverse. E' molto potente e se serve anche lui può battere chiunque. Lo sapevo e per questo ero un po' più nervoso del solito. Oggi ho controllato il mio gioco meglio di ieri e questo è quello che ha fatto la differenza". Il tennista serbo risponde anche su uno degli aspetti più controversi del Roland Garros, le palline da gioco: "Sì, sono diverse da quelle dei tornei precedenti, ed è sbagliato tutto ciò. Ma le condizioni sono le stesse per tutti". Agli ottavi trova Richard Gasquet già affrontato in questo 2011 sui campi in cemento di Indian Wells: "Mi tocca affrontare un avversario che proprio in questo periodo sta giocando il suo miglior tennis ed è in gran fiducia, in più il pubblico sarà tutto dalla sua parte...". Nole, dunque avrà un giorno di riposo in meno rispetto al talento francese: "Ieri è stata una giornata difficile, abbiamo atteso tantissimo e alla fine sapevamo che avremmo giocato uno o al massimo due set. Non credo comunque di risentire di un po' di stanchezza domani perchè nella seconda parte di oggi non abbiamo tenuto la stessa intensità di ieri".

Juan Martin Del Potro: "Non ci sono parole per descrivere come gioca. Ha tutto. Si muove molto bene, molto rapidamente. Ha migliorato il suo servizio. Batte tutti i giocatori facilmente. Ho provato a imbastire il mio tennis, ma è stato impossibile. Ho avuto una piccola possibilità, non sono riuscito a coglierla e contro di lui non te ne capitano molte altre. Mi sento un po' stanco ma aver vinto un set contro di lui è un buon segno. Il mio futuro? Sto progredendo e penso di essere molto vicino ai migliori. Ora mi riposerò un po 'prima di iniziare la stagione sull'erba".

18.36: chiude Falla al quarto con un'accelerazione di rovescio. 67 64 75 64 per il colombiano che avrà un'ottavo con Chela e un'occasione clamorosa per andare in quarti. Sharapova chiude facile sulla Chan 6-2 6-3. Verdasco ha avuto un break di vantaggio nel terzo, ma l'ha subito perso (3-3). Soderling con tre break ha chiuso 6-1 su Mayer

18.25: Verdasco è sotto due set a zero con Ljubo! Masha brekka per salire 3-2 nel secondo poi, incredibilmente, cede il servizio, la Chan entra col dritto e brekka. Ma non capitalizza, paga la sua difficoltà nel gioco di difesa e la siberiana le strappa la battuta a zero: 62 43 Sharapova. Soderling conquista un break in avvio su Mayer, col dritto comanda e sale 3-1. Non chiude Falla, avanti 5-2, si fa rimontare: ora il punteggio è 5-4 per il colombiano ma servirà Kubot

18: dove eravamo rimasti? Sharapova ha vinto facile il primo 6-2 su Chan. radwanska ha vinto su Wickmayer con un doppio 6-4. Verdasco e Ljubicic sono al tiebreak del secondo set. Falla con un gran vincente di dritto ha chiuso il terzo set 7-5, è avanti 2 set a 1

17.10: Ljubo serve avanti 5-3. Va 40-0, ma Verdasco annulla il primo set point con una risposta d'impatto e anticipo di rovescio lungolinea. Ma non risponde alla successiva prima di Ljubo: 6-3 in 35'. La Radwanska vince 6-4 il primo set sulla Wickmayer. Inizia la Sharapova, che parte alla risposta. Chan inizia con un doppio fallo, Masha ha la prima palla break grazie a una volée profonda e converte. 1-0 e servizio Masha

17.00: con un rovescio lungolinea Falla vince il secondo set 6-4 su Kubot. La Radwanska è la prima a brekkare contro la Wickmayer, che cede il servizio dopo un drop e un lob vincenti della polacca e un suo errore gratuito: Radwanska sale 5-3. Inizio da incubo per Verdasco, che subisce due break di fila, va sotto 0-4 poi 1-5, deve annullare due set point sul servizio Ljubicic, il primo con un bel dritto lungolinea che lascia immobile il croato, e finisce per brekkare con un gran dritto in corsa giocato con i piedi oltre la riga esterna. 5-2 Ljubicic, servizio Verdasco

16.46: Simon vince 63 64 63, è l'unico francese ancora in gara nella parte alta del tabellona, aspetta Mayer o Soderling. Iniziata Radwanska-Wickmayer, 2-1 per la belga. Inizia anche Verdasco che non fa un punto sulla prima e si ritrova già un break sotto contro Ljubicic che conducer 2-0.

16.40: Fish sotto 5-2 continua a discutere con Keothavong al cambio campo. "Se hai rispetto per i giocatori, come dici, non dai un warning per una cosa così".

ore 16.30: warning per racquet abuse per Fish, sotto 4-1 nel terzo. Lui si lamenta con il giudice di sedia, James Keothavong, fratello di Ann, dicendo che non l'ha rotta e l'ha spaccata solo perché si era rotta una corda. Keothavong ribatte: è rimasto il segno sulla terra.

ore 16.16: passa anche la Petkovic, 6-2 4-6 6-3, che chiude al primo match point contro la Gajdosova. Prossima avversaria della tedesca Rus o Kirilenko.

ore 16.14: dopo la ripresa Djoko lascia 5 game a Del Potro. Finisce 6-3 3-6 6-3 6-2, con Djoko che chiude con una palla corta di rovescio. Per il serbo è la 42ma vittoria di fila, la 40ma del 2011: è la terza miglior striscia di sempre.

ore 16.06: Siamo andati alla conferenza stampa di Rafa Nadal. Alla prima domanda riguardo al match di oggi, lo spagnolo ha detto: "Sono contento perché il mio gioco sta migliorando, ho commesso meno errori, controllo meglio la palla. La risposta è migliore perché è più lunga e mi permette di controllare di più gli scambi." Poi Ubaldo gli ha chiesto se staserà guardarà la finale di Champions e per chi tiferà, il numero 1 ha risposto dicendo: "Guarda, io conosco molte persone nel Barça, Guardiola ed altri, nel Manchester invece non conosco nessuno quindi tiferò Barcellona. Comunque stasera spero soprattuto che sarà una grande partita." Verso la fine, lo spagnolo ha spiegato che il tennis moderno è molto difficile perchè ci sono troppe pressioni ed interessi, per non ridurre al minimo essenziale le sue dichiarazioni, preferiamo invitarvi a leggerle nell'apposita sezione interviste (fra poco anche in versione italiana).

ore 16.03: si scalda il pubblico per una controsmorzata incrociata di Del Potro, probabilmente il punto della partita. JMDP sale 15-40 e quando Djoko scentra un dritto da trequarti colpito all'altezza della spalla l'argentino recupera un break: 2-4. Simon ha un piede negli ottavi: conduce 6-3 6-4 su Mardy Fish.

ore 15.57: secondo break di fila per Djoko! Tenta l'accelerazione di rovescio lungolinea, Delpo, ma la palla esce larga, seppur di poco. Il numero 2 del mondo sale 4-1

ore 15.53: servizio+diritto=Djoko tiene a zero e sale 3-1. Scambio di Break tra Gajdosova e Petkovic: 1-1 nel terzo set. Kubot, polacco più noto per i risultati in doppio con Marach, che ha Kafelnikov tra i suoi idoli, ha vinto il primo al tiebreak, 7 punti a 5, su Falla

ore 15.49: break Djoko, che sale 2-1. Strappa anche gli applausi di Delpo nel primo set su un perfetto passante di rovescio. Nel terzo game con un delicato drop dopo uno scambio durissimo da 28 colpi sale 15-40. L'argentino regge con il dritto e salva la prima palla break ma sceglie il momento peggiore per piazzare un doppio fallo che potrebbe costargli la partita.

ore 15.34: set Djokovic! 6-3. Basta il primo set point al serbo, che trova un dritto lungolinea che Del Potro non può rialzare. determinanti i 12 vincenti a 3 Sul Philippe Chatrier Simon dilaga: la volée di rovescio vale il doppio break e il 3-0. La Gajdosova forza la Petkovic al terzo: 6-4 nel secondo, chiude al secondo set point su un errore della tedesca. Chela ha vinto 62 64 36 76 su Rosol. L'argentino a un passo dall'eguagliare il miglior risultato di sempre in uno Slam, i quarti raggiunti a Parigi nel 2004

ore 15.22: Simon vince il primo set 6-3 su Fish. Decisivo il break nell'ottavo game: fortunato il francese che brekka grazie a un dritto corretto dal nastro, poi tiene a zero. Petkovic spreca quattro palle break nel sesto gioco del secondo con la Gajdosova che tiene: 3-3. Break Djokovic! Del Potro ha troppa fretta su un dritto che affossa a rete!Djoko sale 4-2 nel terzo

ore 15.13: convincente Delpo che ha due palle break nel quinto game. Djoko si salva, che annulla la seconda palla break dopo uno scambio massacrante in cui è stato anche un po' fortunato quando ha scentrato un dritto in avanzamento su un drop dell'argentino. Il primo scambio duro vede il serbo uscire meglio dal punto di vista atletico. Con un'ace sale 3-2 dopo essere stato 15-40.

ore 15.10: il primo game è per Djoko, si viaggia già a ritmi sostenuti. Si resta con i servizi per i primi 4 game, con i due che tengono senza problemi i rispettivi turni di battuta. Sul 7 Rosol brekka nell'ottavo game e accorcia 4-5 nel quarto, Chela ha un match point, ma non trova il passante di rovescio in allungo che si ferma sul nastro. Rosol gliene concede un altro con un dritto senza forza che muore a rete, ma trova un dritto inside-out da sinistra per il secondo deuce. Rosol tiene, dopo un game da 16 punti: 5-5.

ore 14.53: Petkovic brekka a 15, chiudendo con una risposta di rovescio dal centro, e sigilla il primo set per 6-2. Inizia il match del giorno (di ieri come di oggi) Djokovic-Del Potro interrotto ieri al termine del secondo set.

ore 14.45: Andrea Petkovic conquista il primo break del match contro Jarmila Gajdosova, nel quarto gioco. Va di fretta la tedesca, che nel settimo game si ritrova sotto 0-30, si tira su col servizio fino a 40-30 ma è costretta ai vantaggi con l'australiana nata a Bratislava brava a trovare l'attacco in controtempo e la volée bassa di rovescio. Si procura anche una palla break, ma la Petkovic, testa di serie numero 15, con un paio di dritti e un rovescio vincente allunga 5-2 nel primo set.

ore 14.35: 5-2 Murray, che serve per il match. berrer inizia con una risposta resa imprendibile dal nastro, ma lo scozzese trova tre punti di fila: un dritto a sventaglio da sinistra porta i primi 2 match point per Murray. Il primo lo spreca con un dritto dal centro a mezza rete, sul secondo Berrer perde il campo su un dritto lungolinea da sinistra. Murray passa e trova troicki. Sul campo 7 nella sfida tra qualificati Rosol ha vinto il terzo 6-3, Chela ha vinto i primi 2.

ore 14.22: Veic esagera col dritto in avanzamento e Nadal sale 5-0 40-0. Basta il primo match point: servizio slice esterno e 61 63 60 che matura in un'ora e 40. Murray, anche per la caviglia dolorante, prende più rischi già dalla risposta e sale 4-1 nel terzo. Psicodramma Kanepi: perde il servizio per la seconda volta di fila, la Makarova allunga 6-5...e si procura due match point con un rovescio lungolinea sulla riga! Basta il primo per chiudere 6-4 7-5.

ore 14.13: Murray continua a zoppicare fra un punto e l'altro, ma è Berrer il più condizionato. Tenta un contropiede di dritto, ma esagera, poi perde il servizio con un doppio fallo nel primo game del terzo. E rischia troppo anche nel terzo gioco: Murray sale 62 63 30. Brekka anche Nadal, che nel secondo gioco del terzo consolida il break con un vincente incrociato di dritto. Thriller tra Kanepi e Makarova: Kanepi, nonostante un doppio fallo e un paio di errori, tiene un settimo gioco da 18 punti e sale 4-3, poi Makarova crolla e cede il servizio. Kanepi, avanti 5-3 e servizio, non sfrutta un set point e con un pessimo rovescio cede il break. 5-4 Kanepi, Makarova ha vinto il primo 6-4.

Ore 14.05: Finisce al terzo turno il Roland Garros di Dolgopolov, sconfitto 6/4 3/6 6/3 6/4 da Troicki. L'ucraino chiude con 80 colpi vincenti. Dopo lo spavento Andy Murray vince anche il secondo set con Berrer.

Ore 14.00: PAZZO Guru Dolgopolov che annulla sei match point a Troicki sul 5-3. Il serbo può però servire sul 5-4 per il match. Il numero 1 del mondo avanti due set su Veic.

Ore 13.55: Segnale incoraggiante da parte di Murray che strappa il servizio a Berrer, 4-2 per lo scozzese. Il torneo non può permettersi di perdere il britannico in quel lato del tabellone.

Ore 13.50: Nadal 4-3 nel secondo. Dolgopolov annulla due match point a Troicki con il marchio di fabbrica, la palla corta e un vincente lungolinea. Murray ritorna in campo sul 3-1 ma perde la battuta a zero.

Ore 13.45: Si è fatto male Murray sul Suzanne Lenglen, si è girata la caviglia destra nel recuperare una palla nei pressi della rete. Chiesto l'intervento del fisioterapista. Il punteggio era 6-2 3-1 per lo scozzese.

Ore 13.40: La Makarova chiude il set per 6-4 ma 1-0 Kanepi nel secondo. Ha preso il largo Chela con Rosol 6-2 3-0 e servizio. Break forse decisivo per Troicki nel quarto, avanti 2 set a 1. Più equilibrate ora le partite di Nadal e Murray rispetto al dominio iniziale.

Ore 13.35: UFFICIALE - si ritira Patty Schnyder, uno dei grandi talenti prodotti dal tennis elvetico. La svizzera ha giocato 59 prove dello Slam e vinto 11 titoli in carriera. E' stata per 94 settimane nella TOP-TEN dove ha raggiunto anche la settima posizione.

Ore 13.30: L'argentino Chela ha conquistato il primo set (6-2) contro il ceco Rosol. Makarova ha servito per la prima frazione sul 5-2 ma la Kanepi si è riportata sotto sul 5-4. Uno game pari sul centrale tra Nadal e Veic.

Ore 13.20: Divertente e folle il match sul campo 1 tra Alex e Viktor. L'ucraino è 1-0 al quarto. 5-2 e servizio Chela sul qualificato Rosol che al secondo turno aveva sopreso il semifinalista dello scorso anno Jurgen Melzer. Makarova 5-2 sull'estone Kanepi.

Ore 13.10: 6-2 Murray con Berrer. Conclusosi anche il primo set di Nadal ... 6-1 su Veic in 28 munti. Troicki ha vinto il terzo set e ed è avanti 2-1 nel conto dei parziali con Dolgo.

Ore 13.00: 4-1 di Nadal sul Philippe Chatrier. 5-2 Troicki e Murray. Makarova 2-0 su Kanepi, la vincente di questo match affronta Azarenka.

Ore 12.50: Tutto facile per Murray che non sta trovando in Berrer una grande resistenza. 3-0 pesante di Rafa sul centrale, molto falloso ed emozionato il qualificato Veic. Mentre 3-1 e servizio Troicki sul campo n.1.

Ore 12.45: 3-0 in scioltezza per Andy Murray. Un set pari e 1-1 nel terzo per Troicki e Dolgopolov. Subito break in apertura per Nadal.

Ore 12.40: Agli ottavi Petra Kvitova grazie alla vittoria sull'americana King 6-4 6-2. Al prossimo turno match molto interessante con Na Li.

Ore 13.37: Alex Dolgopolov con tre ace consecutivi chiude il secondo set 6-3. Petra Kvitova serve per il match sul 5-2. Murray 1-0 su Berrer. Riscaldamento per Nadal sul Chatrier con Veic. Il croato (n. 227) in caso di vittoria sarebbe il giocatore con il ranking più basso a superare un numero 1 del mondo in uno Slam nell'era Open.

Ore 12.34: Dolgopolov sta facendo impazzire Troicki con i drop shots, 4-3 per l'ucraino. Kvitova 5-1 nel secondo parziale. Ha cominciato Andy Murray sul Suzanne Lenglen contro Berrer. Lo scozzese ha perso gli ultimi tre match che ha giocato con mancini.

Ore 12.30: Non ha molto da rimproverarsi Robertina che ha sfruttato le poche occasioni che le ha concesso la sua avversaria. Azarenka affronterà al prossimo turno la vincente del match tra Makarova e Kanepi. Vika può veramente guardare lontano in questo torneo.

Ore 12.20: E' finito il match sul centrale. Victoria Azarenka batte 6-3 6-2  Roberta Vinci. L'azzurra ha giocato un ottimo primo set, chiude la sua partita con 20 vincenti e 14 errori non  forzati.

Ore 12.13: Niente da fare per la Vinci. Troppo forte Victoria Azarenka. La numero 4 del seeding serve per il match sul 5-2. Nel frattempo Dolgo ha perso la battuta sul 3-1.

Ore 12.10: E' scappato sul 3-0 Dolgopolov. Na Li raggiunge per la seconda volta in carriera gli ottavi del Roland Garros dopo la sconfitta nel 2009 contro Maria Sharapova. La cinese si è imposta 6-2 6-2 sulla Cirstea.  4-2 Azarenka ... la bielorussa conferma il break di vantaggio.

Ore 12.05: 3-1 Azarenka sul Philippe Chatrier. Game complicato per Dolgopolov che dopo aver perso la prima frazione ha dovuto salvare subito due palle break. Na Li è quasi in dirittura d'arrivo nel match di terzo turno con Sorana Cirstea, 5-1 nel secondo. 6-4 1-0 Kvitova su King.

Ore 11.55: Troicki e Kvitova chiudono in contemporanea i rispetti parziali per 6/4. Roberta 1-0 nel gioco di apertura del secondo set. 6-2 2-1 e servizio tutto per Na Li.

Ore 11.50: Troicki e Kvitova servono per il set sul 5-4.  6-3 Azarenka sulla Vinci in 36 minuti. La numero 4 del mondo sembra aver trovato le contromisure alle variazioni dell'azzurra.

Ore 11.40: Na Li ha vinto la prima frazione sulla rumena Cirstea per 6-2. Ha recuperato il break Dolgopolov 4-4. Azarenka ha servito per il set sul 5-1 ma la Vinci le ha tolto la battuta.  

Ore 11.30: Scappa Victoria sul centrale, la bielorussa ha messo il turbo 4-1 al cambio campo. Ha recuperato un turno di battuta Vania King sul campo 7,  3-2 Kvitova. Troicki ha strappato la battuta a Dolgopolov, 3-2 per il serbo.

Ore 11.25: Ottima interpretazione del match in avvio di partita da parte della Vinci che toglie ritmo alla bielorussa giocandole il back di rovescio sul dritto. Vanno velocissime invece Kvitova e Li Na rispettivamente 3-0 e 4-0. Dolgopolov 2-1 su Troicki senza break.

Ore 11.15: Break in apertura per Na Li sulla Cirtea, la cinese è già 2-0. Break anche per Petra Kvitova su Vania King. Bene Roberta uno pari con Vika.

Ore 11.10: Sono entrate sul Philippe Chatrier Roberta Vinci e Victoria Azarenka. Compito proibitivo per la pugliese opposta ad una delle giocatrice più calde della stagione con le vittorie a Miami, Marbella e finale a Madrid. Per l'azzurra quest'anno invece la vittoria al torneo di Barcellona.

Ore 11.05: Le prime a scendere in campo sono Sorana Cirstea che giocò molto bene a Parigi un paio di anni fa raggiungendo i quarti e la cinese Na Li. Nessun precedente tra le due.

Ore 11.00: Grande curiosità per la partita di Rafael Nadal che non ha brillato nei due match precedenti con Isner e Andujar e per Maria Sharapova ad un passo dalla sconfitta con la talentuosa Garcia che era avanti 6-3 4-1 prima di cedere 11 giochi consecutivi. La russa sarà l’ultima a scendere in campo sul Philippe Chatrier contro la qualificata Chan.
 

Ore 10.55: Dall’inizio del torneo (Domenica 22 maggio) non sono mancate le sorprese: fuori al primo e secondo turno i due semifinalisti della passata edizione del Roland Garros (Melzer e Berdych). Ieri clamorosamente OUT la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki (sconfitta da Daniela Hantuchova), la finalista 2010 Samantha Stosur e una possibile outsider come la tedesca Goerges. Nella giornata di giovedì da registrare invece l’uscita prematura di Kim Clijsters, vincitrice delle ultime due prove dello Slam, che stava disponendo facilmente dell’olandese Rus (n.188 WTA) 6/3 5/2 prima di subire un parziale di 11 giochi a 1.
 

Ore 10.50: In singolare avremo in campo solo l’azzurra Roberta Vinci impegnata nel match d’apertura sul centrale contro Victoria Azarenka (una delle sei favorite al titolo insieme a Kuznetsova, Schiavone, Sharapova, Zvonareva e Kvitova). Gli italiani in doppio saranno cinque: Flavia Pennetta e Gisella Dulko affronteranno negli ottavi Errani e Vinci. Fabio Fognini con Filippo Volandri saranno opposti alla coppia (testa di serie numero 2) Mirnyi-Nestor.

Ore 10.40: Buongiorno dalla Redazione di Ubitennis. E’ tutto pronto per la settima giornata degli Internazionali di Francia che chiuderà i terzi turni della parte alta del tabellone maschile e della parte bassa di quello femminile. Il match del giorno però è la continuazione della partita cominciata ieri tra Novak Djokovic e Juan Martin Del Potro e interrotta per oscurità sul punteggio di un set pari.

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi

Fotogallery a cura di Giacomo Fazio

Ubi TV

Gli ultimi punti del drammatico Fognini-Montanes

Quote del giorno

"Quando si sarà ritirato, Renzo Furlan potrà diventare un ottimo coach"

Adriano Panatta nel 1995