ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Milos Raonic (20-06-2011)

20/06/2011 20:04 CEST - INTERVISTE

Milos Raonic (20-06-2011)

Trad. a cura di Tino Cianciotti

| | condividi

D. Quale sono le tue prime impressioni? Ovviamente abbastanza buone, se hai vinto.
R. Sí, è andata bene. Penso di aver giocato bene. E´sempre dura quando si gioca un torneo per la prima volta, in una cornice come questa e con la pressione della gente che pensa che dovrei fare bene. Non è cosí facile giocare a un buon livello da subito. Ho lavorato molto e sono contento che stia dando risultati e sono sulla buona strada.

D. Senti pressione? Pensi che la gente stia parlando troppo di te, pensi che sia ancora presto?
R. No, non credo. Penso che sia normale. So di voler raggiungere grandi traguardi e no è un problema mettermi pressione. Sapevo di essere in grado di iniziare bene questa settimana perché ad Halle ho giocato bene e ho avuto molti match lunghi, un’occasione per allenarmi e migliorare, e in effetti ogni giorno mi sento piú a mio agio. Ho avuto la fortuna di potermi allenare con alcuni dei migliori giocatori e anche questo mi aiuta. Sto cercando di imparare e di assorbire il piú possibile (questa superficie) senza pensare troppo alle cose che ancora non riesco a controllare e concentrandomi su quello di cui ho bisogno per vincere.

D. Ti piace l’erba?
R. Mi piace molto. E’ un’esperienza fantastica finora. E’ una parte della stagione che sempre aspetto con piacere, ogni anno. E’ divertente. E’ un torneo di enorme tradizione e io sono cresciuto guardando Sampras vincere qui cosí tante volte…Giocare qui significa molto per me, è davvero un torneo speciale. Solo il fatto che si giochi l’edizione n.125 è giá abbastanza speciale. Solo i migliori possono vincere qui.

D. Si è giá parlato molto della possibilità di giocare al terzo turno con Rafa. Dacci una idea di cosa significherebbe per te giocare contro di lui.
R. Vorrebbe dire molto. Prima di tutto sarebbe un terzo turno di un torneo dello Slam. In ogni caso devo ancora giocare con – credo che siano ancora in campo- in ogni caso entrambi possono giocare bene sull’erba. Se arrivo fino a lí, sará una grande opportunità e spero che succeda. Comunque, non posso pensarci finché non avró vinto il mio prossimo match.
 

D. Hai fatto solo 13 errori gratuiti. Devi essere soddisfatto di quanto hai giocato pulito.
R. Sí, decisamente è un aspetto molto positivo. E poi , oltre a questo, credo sia stato molto positivo il fatto di essere rimasto concentrato e aver giocato intensamente durante tutto l’incontro. Non ho avuto giri a vuoto. Ho mantenuto intensitá e concentrazione e non ho regalato quasi niente. Anche nei miei turni di battuta, nonostante abbia servito bene, non ho dato nessun punto per vinto prima del tempo. Ho sempre cercato di restare presente e portare a casa il match.
 

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

La Wozniacki fa la "giornalista" durante la conferenza stampa di Djokovic