ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Nadal e le insidie del tetto

23/06/2011 15:12 CEST - Tennis Flash

Nadal e le insidie del tetto

23 giugno 2011

| | condividi

Il tetto retrattile, costato 113 milioni di euro, costituisce il vero optional del Campo Centrale di Wimbledon. Per Rafael Nadal, n.1 del mondo e del seeding, si è trattato di una sfida contro sè steesso nell'ambito del
secondo turno legittimato contro Ryan Sweeting. Infatti nell'indoor, dove la variabile vento non può contare, Nadal è meno dominante: ha vinto al chiuso solo il 64,5% delle partite disputate, rispetto all 85,2% che vanta nell'outdoor. Numeri sempre elevati e di alta resa, ma che possono incidere in scontri importanti, nell'ottica di quanto rilasciato da Nadal al quotidiano connazionale "El Pais".  "Al coperto la palla ha meno spinta, quindi preferiscono giocare all'aperto, ", ha infatti sostenuto il 2 volte vincitore nei Championships. "Per me è molto più conveniente che ci sia il sole, così il campo più secco, duro, e il rimblazo è un pò più alto. Inoltre c'è un minor rischio di caduta.  Invece, con la pioggia, le palle si appesantiscono e costa molto colpirla" , ha proseguito e concluso il 10 volte vincitore in prove dello Slam.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon, day 3: Ubaldo commenta la vittoria di Bolelli con Pistolesi