ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Venus Williams - 27.06.2011

27/06/2011 23:29 CEST - INTERVISTE

Venus Williams - 27.06.2011

Pironkova b. V. Williams 62 63. Traduzione di Giulia Vai

| | condividi

Q. Non il giorno migliore per te e tua sorella.
VENUS WILLIAMS: No, decisamente no.
Q. Hai detto che questa volta avresti giocato meglio contro di lei. Cosa è andato storto?
VENUS WILLIAMS: Non riuscivo a mettere la palla in campo. Sfortunatamente sembra che contro di lei non abbia mai giorni positivi, ma lei ha giocato bene.

Q. Tu e tua sorella avete dovuto faticare per tornare in forma, ancora più difficile in uno Slam. Ti sei trovata in mancanza dell’abitudine o del tocco che avevi prima dell’infortunio.
VENUS WILLIAMS: Sicuramente abbiamo faticato, cercando di tornare il prima possibile. Non volevamo saltare un altro slam. Oggi semplicemente non ho giocato il mio miglior tennis, ma penso di avere ancora opportunità durante l’estate di giocare partite e migliorare.

Q. Quando ti mancano partite giocate, è difficile ritrovare il miglior gioco?
VENUS WILLIAMS: Sì. Quando giochi poche partite, ti devi concentrare molto su tutti i punti. Penso di aver fatto un buon lavoro nei primi 3 turni. Ma oggi ho lasciato che le cose andassero troppo oltre con gli errori: colpi che di solito rimangono dentro, oggi andavano inspiegabilmente lunghi, larghi o in rete.
Q. E’ stato peggio il fatto che entrambe giocavate oggi?
VENUS WILLIAMS: Vogliamo sempre che l’altra vinca. Ma dato che nessuna ci è riuscita, potremo almeno allenarci insieme. Non è una cosa pianificata. È raro che perdiamo nello stesso giorno.
Q. Ti ricordi quando è successo l’ultima volta?
VENUS WILLIAMS: No.
Q. Roland Garros 2008.
Q. Sapevi il risultato di tua sorella quando sei scesa in campo?
VENUS WILLIAMS: Sì, ho visto cos’è successo.
Q. Ti ha influenzato?
VENUS WILLIAMS: Ho provato a non guardare il match, mi distrae un po’. Ma la sconfitta di oggi è solo farina del mio sacco. Sono positiva, sto giocando bene e continuerò a migliorare. Non vedo l’ora di quest’estate.

Q. Che apprezzamenti puoi fare sul gioco della tua avversaria? Ora hai un record perdente contro di lei.
VENUS WILLIAMS: E’ inspiegabile come mai giochi sempre male contro di lei. Non è che mi intimidisca, lei o nessun altra sul tour. Non so perché. Risponde molto, è molto solida. Ho avuto qualche possibilità nel secondo set ma continuavo a sbagliare. Ma almeno facevo errori che di solito sono vincenti. Ben presto quelle palle finiranno in campo.


 

Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dare consigli a Na Li perchè ha alle spalle il peso di un'intera nazione? Veramente lei ha vinto uno Slam, quindi sono io che dovrei chiedere consigli a lei"

Andy Murray

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Wimbledon...in una parola