ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Jeff Tarango avanza negli US Open Playoff

15/07/2011 12:24 CEST - TENNIS FLASH

Jeff Tarango avanza negli US Open Playoff

15 luglio 2011

| | condividi

La notizia balza non tanto perché il protagonista sia una leggenda in senso tecnico, ma perché la sua immagine e il suo ricordo non può non appartenere ad un appassionato incallito. Si tratta dell'americano Jeff Tarango, 42 anni, attivo nel singolare tra l'87 e il 2002 con 4 titoli ATP, ma noto soprattutto nel doppio (dove è stato anche top ten, ha vinto 14 tornei in carriera e ha raggiunto la finale di Parigi nel '99), e forse ancor più noto per un curioso episodio avvenuto a Wimbledon nel 1995, durante il quale, a seguito di un suo ritiro, la moglie schiaffeggiò l'arbitro di sedia Bruno Rebeuh.
Il californiano infatti ha superato, senza perdere set, le selezioni regionali nell'ambito dei più vasti US Open National Playoff, per la specialità doppio misto. Su questa disciplina peraltro il meccanismo di accesso al main draw sarebbe agevolato, dato che il vincente dei playoff nazionali di specialità, che si terranno tra il 24 e il 27 agosto, disporranno di una wild card che rappresenta un pass diretto per il tabellone principale, e non un semplice visto per le qualificazioni, così come sarà invece previsto per le altre discipline coinvolte.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Avevo deciso di smettere con i miei balletti, ma quando l'ho fatto ho perso due partite di fila giocando il tennis più orribile della mia vita. Così ho ricominciato a danzare"

Andrea Petkovic

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ritratto di Federer in 4 minuti