ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Galvani lotta ma cede a Gicquel

08/08/2011 22:15 CEST - SAN MARINO

Galvani lotta ma cede a Gicquel

TENNIS - Appena rientrato tra i top 200, il sammarinese d'adozione cede 7-5 al terzo a Marc Gicquel, altro veterano del circuito. In precedenza aveva passato il turno il talentuoso slovacco Martin Klizan. Martedì in campo i giocatori più attesi del pubblico: Paolo Lorenzi, Filippo Volandri (per lui derby contro Giorgini), Simone Bolelli e il numero 1 Potito Starace, opposto al tedesco Denis Gremelmayr.

| | condividi

Sono partiti i primi match del tabellone principale del “San Marino Cepu Open” (85.000€, terra), challenger Atp in corso sui campi del Centro Tennis di Montecchio.   Subito a segno sul Centrale lo slovacco Martin Klizan, che si è imposto 6-2 6-4 sul portoghese Joao Sousa, proveniente dalle qualificazioni. Netta la supremazia tecnica del 22enne di Bratislava, giocatore più potente e completo rispetto al lusitano. Primo set senza storia, dominato dalla combinazione servizio-dritto del mancino slovacco, secondo set con maggiore equilibrio, risolto comunque nel finale da Klizan.
Poi la sconfitta di misura del beniamino di casa, Stefano Galvani, contro il francese Marc Gicquel, n.6 del seeding (103 del computer Atp). Il nazionale sammarinese, vincitore quest’anno per l’Antica Repubblica della medaglia d’oro ai Giochi dei Piccoli Stati in Liechtenstein, aveva già battuto poche settimane fa il transalpino nel challenger Atp dell’Harbour Club di Milano e proprio nel ranking odierno è tornato nei primi 200 del mondo (al n.199). Primo set dominato da Gicquel a suon di servizi che raramente scendevano sotto i 200 km, un 6-1 senza storia. Situazione identica, ma con protagonisti diversi nel secondo set, nel quale Galvani è salito in cattedra. Nessuno dei due aspettava l’errore dell’avversario, un match con molti vincenti, ma anche molti errori. Nel 3° set Gicquel, un altro veterano del circuito, fa il break al 2° game, ma subisce subito il ritorno del titano, dal 2-2 è match pari in tutto fino al 5-5. Qui Galvani non sfrutta due break-point (15-40) per andare a servire per il match sul 6-5, annullati in sequenza da un dritto vincente e un ace del transalpino. Sul 5-6 Galvani va sotto 15-40, annulla il primo match-point con un dritto out di Gicquel, ma nel secondo è lui che affossa un dritto in rete per la delusione del pubblico presente sul Centrale.

RISULTATI
1° turno: Martin Klizan (Svk) b. Joao Sousa (Por, q) 6-2 6-4, Marc Gicquel (Fra, n.6) b. Stefano Galvani (Ita, wc) 6-1 1-6 7-5.

PROGRAMMA MARTEDI’ 9 AGOSTO
Ore 16, campo Centrale: Bjorn Phau (Ger)-Paolo Lorenzi (Ita); a seguire Filippo Volandri (Ita, n.3)-Daniele Giorgini (Ita, q); non prima delle ore 20: Potito Starace (Ita, n.1)-Denis Gremelmayr (Ger); a seguire Simone Bolelli (Ita)-Benoit Paire (Fra, n.8).
Ore 16, campo 2: Lukas Rosol (Cze, n.2)-Ivo Minar; a seguire Alessio Di Mauro (Ita, wc)-Jesse Huta Galung (Ola); a seguire Pere Riba (Spa, n.4)-Matteo Trevisan (Ita, wc); a seguire Steve Darcis (Bel)-Mischa Zverev (Ger, n.8);
Ore 16, campo 3: Rui Machado (Por, n.5)-Adrian Ungur (Rom); a seguire Gregoire Burquier (Fra, se)-Dustin Brown (Ger); a seguire Maxime Authom (Bel, q)-Leonardo Mayer (Arg, se); a seguire Jan Hajek (Cze)-David Guez (Fra);
Ore 16, campo 5: doppio Benjamin Balleret/Alexandros Jakupovic (Mon/Gre)-Colin Ebelthite/Adam Feeney (Aus); a seguire: doppio Martin Klizan/Alessandro Motti-Jamie Delgado/Jonathan Marray (Gbr).

Redazione

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Quote del giorno

"Dobbiamo far giocare i ragazzi sulla terra rossa. Se non lo facciamo, loro avranno sempre un po' di timore. E' fondamentale imparare a scivolare sul rosso sin da giovani"

Jim Courier sulle difficoltà degli americani sulla terra battuta

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

"Toronto come un Grande Slam"