ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Gonzalez: "Gioco contro l'Italia!"

27/08/2011 08:05 CEST - Coppa Davis

Gonzalez: "Gioco contro l'Italia!"

TENNIS - Dopo le voci secondo cui Gonzalez avrebbe chiesto 120 mila dollari per giocare in Davis contro gli azzurri, sul web è scoppiata la polemica, con i tifosi che lo accusano di essere un mercenario. L'ex numero 5 del mondo si difende, dicendo che ha chiesto i soldi per la sua Fondazione, e annuncia: con l'Italia ci sarà. La Federazione conferma: i premi saranno quelli stabiliti dall'ITF. Alessandro Mastroluca

| | condividi

Fernando Gonzalez ci sarà contro l'Italia in Davis. "Mano de Piedra", che si è allenando a Miami prima di partire per New York, sembra aver risolto i problemi al ginocchio destro e le controversie legare al premio presenza.

La Federazione cilena gli deve ancora i soldi del premio pattuito per la sfida contro Israele del marzo scorso, circa 120 mila dollari. Gonzalez ne avrebbe richiesti altrettanti per essere in campo contro gli azzurri. La Federazione, però, ha assunto una posizione chiara: ai giocatori saranno corrisposti i premi in denaro stabiliti dal prize money ITF: 70.000 dollari in caso di sconfitta, 100.000 per la vittoria.

"Nessuno ci ha chiesto niente, anche perché le trattative non sono ancora iniziate" aveva commentato Hizpeter qualche giorno fa, come documentato e raccontato dal nostro Riccardo Bisti. "Non c’è una discussione particolare né con Fernando né con altri giocatori. Ci sarà un’offerta generale, destinata a tutta la squadra, che sarà svelata nel momento in cui ci saranno i convocati. Potranno accettarla o meno, ma di certo non si possono pagare 100.000 dollari per un solo giocatore. Non abbiamo le risorse per farlo, e nemmeno potremmo: bisogna rispettare anche gli altri”.

Sul web si sono scatenate polemiche molto accese, con accuse incrociate da parte di Gonzalez e della Federazione. I tifosi sui forum e sui social network se la sono presa particolarmente con il loro miglior giocatore, accusato di essere un mercenario.

Gonzalez, che ha bisogno di giocare in Davis per poter essere eleggibile per le Olimpiadi di Londra, ha provato a smussare gli angoli della polemica: "So cosa si è detto sui media dei giorni scorsi, tutti hanno parlato di denaro, ma i soldi non sono per me ma per la mia fondazione. E poi, io non ho mai detto che che non avrei giocato contro l'Italia".

Il capitano Gildemeister ha provato a chiudere la porta a voci e illazioni: l'unico giocatore confermato, ha detto, al momento è Gonzalez. Alla fine, Mano de Piedra ha detto sì.

Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
Partnership

 

Sito segnalato da Freeonline.it - La guida alle risorse gratuite

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis

Quote del giorno

"E' molto strano, ma ho la sensazione che Michael vincerà questo torneo"

Betty Chang, la mamma di Michael, rivolta al marito Joe prima che iniziasse il Roland Garros 1989. Chang vinse e divenne il più giovane di sempre a vincere un torneo del Grande Slam.

La vittoria di Francesca Schiavone a Parigi 2010

Copertine di magazine e giornali

Ubi TV

Ubaldo fuori dall'hotel Hyatt. La grande paura è passata