ITALIANO ENGLISH
HOMEPAGE > > Federer, obiettivo Olimpiadi.

03/03/2012 19:11 CEST - ATP Dubai

Federer, obiettivo Olimpiadi

TENNIS - A Dubai, Roger Federer ha dimostrato di non essere ancora pronto per la pensione. Ha vinto il torneo senza perdere un set. Ha conquistato due tiebreak con Del Potro e controllato Murray in finale. Lo svizzero non nasconde di voler arrivare al meglio all'accoppiata Wimbledon-Olimpiadi sulla sua superficie preferita e conquistare l'oro a cinque cerchi. Rino Tommasi

| | condividi

Andy Murray ci ha provato ed aveva dato l’impressione di avere anche la condizione necessaria sostenere le sue ambizioni ma Roger Federer ha voluto far sapere a tutti di non essere ancora pronto per la pensione.

In un torneo che aveva in campo, con l’unica eccezione di Rafael Nadal, tutti i più forti del mondo, il campione svizzero si è preso il lusso di vincere senza lasciare ai suoi avversari un solo set. Ha avuto bisogno di due tie—break per battere l’argentino Jaun Martin Del Potro recuperando da 0 a 4 nel secondo quasi a voler collaudare la propria capacità di giocare i punti importanti. Quindi in finale ha controllato un avversario che aveva appena battuto Novak Djokovic.

Da qalche tempo Federer non nasconde l’intenzione di voler sfruttare la splendida opprtunità che il calendario gli offre quet’anno offrendogli la possibilità di giocare sulla sua superficie preferita, l’erba, due tornei ai quali tiene particolarmente.

Wimbledon è sempre stato il suo giardino preferito, il titolo olimpico l’alloro che gli è sempre mancato, non essendogli ovviamente stato suffciente quello conquistato in doppio a Pechino con il suo connazionale Stanislas Wawrinka

Federer ha ricordato spesso che grazie alle Olimpiadi (nel caso particolare quelle di Sydney del 2000) ha conosciuto ed ha comunque iniziato il suo rapporto con Mirka Vavrinec, che faceva parte della rappresentativa elvetica.

Non sappiamo ancora come si concluderà il torneo di Acapulco ma sappiamo già che consentirà al nostro tennis femminile si arricchire il proprio tesoretto e di rinforzare qualche preziosa posizione in classifica.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

Federer-Murray a Dubai

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis