HOMEPAGE > > Avanti Berdych Wawrinka show.

19/04/2012 21:24 CEST - Montecarlo

Avanti Berdych
Wawrinka show

TENNIS - Tomas Berdych ottiene la prima vittoria in carriera su Kei Nishikori: 26 62 64. Passa in tre anche Simon: 60 46 61 a Tipsarevic. Wawrinka in formissima: doppio 63 ad Almagro con 26 vincenti. Redazione

| | condividi

Perso male il primo set, Berdych rimane in partita, gestisce meglio i punti importanti ed esce alla distanza al secondo match point chiudendo 26 62 64 in due ore di gioco. Il giapponese ha mancato una palla break nel nono game del terzo set, ma un dritto finito lungo ha fatto la differenza. 29 vincenti e 35 errori per il ceco, 22-31 il record di Nishikori

Nel primo set Nishikori è subito volato 5-1 chiudendo con appena due punti persi al servizio (uno con la prima e uno con la seconda).

Nel secondo Bedych, pur raccogliendo solo il 29% di punti con la seconda, ha alzato la percentuale di prime e breakato due volte allungando al terzo.

Sul 4-4 30-40 il momento chiave del match: Nishikori spreca la palla break e finisce per perdere gioco, partita e incontro. Per Berdych nei quarti ci sarà Murray.

Passa ai quarti anche Gilles Simon, che supera 60 46 61 janko Tipsarevic in 2 ore e 18 minuti. Dominato il primo set (1 punto su 7 conuistato con la prima dal serbo), Simon subisce il ritorno di Tipso che concede pochissimo al servizio e allunga il match al terzo. Ma Simon dall'1-1 infila cinque giochi consecutivi e porta a casa la vittoria.

La pioggia ritarda il programma e costringe Wawrinka a chiudere sotto i riflettori. Ma il pubblico che rimane sul Court des Princes può ammirare uno dei migliori match dello svizzero negli ultimi mesi. Wawrinka chiude 63 63 su Almagro con 26 vincenti, e 26 errori. Lo spagnolo paga il record negativo di 9-21 e il 19% di punti con la seconda.

Non si può nemmeno dire che abbia giocato male, Almagro. Semplicemente oggi Wawrinka ha ritrovato il suo rovescio migliore (un paio di vincenti in corsa in lungolinea e un passantino in slice sono "da staccare e conservare"), ha molto contenuto gli errori col dritto, solitamente barometro affidabile della sua giornata, e dettato sempre i tempi dello scambio.

Si prende una sola pausa, quando la partita sembra finita dopo l'ace di seconda che lo porta sul 5-2 40-15. Ma sbaglia un rovescio, tenta di nuovo di forzare la seconda, sbagliando, e tira lungo un dritto non impossibile (terzo errore con questo fondamentale nel set). Un attacco in controtempo con volée a rete vale ad Almagro il controbreak.

Ma anche la fortuna assiste Wawrinka, che stecca un rovescio lungolinea ma la palla tocca il nastro e rimbalza sulla riga. Almagro salva un quarto match point ma può solo ritardare l'inevitabile.

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal negli ottavi

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis