HOMEPAGE > > Federer: "Con Nadal nessun problema".

08/05/2012 10:43 CEST - TENNIS FLASH

Federer: "Con Nadal nessun problema"

8 maggio 2012

| | condividi

Roger Federer, prossimo al debutto nel Masters 1000 di Madrid, torna sull'argomento "presunti dissidi con Rafael Nadal", dichiarando che nulla è cambiato nella sostanza dei rapporti con il n.2 del mondo negli ultimi mesi, nonostante qualche divergenza sul modo con cui lo svizzero ha guidato il Consiglio dei Giocatori ATP, giudicato più volte troppo timido dal maiorchino, dimessosi tra l'altro di recente dalla carica di Vice Presidente dell'organo.

"Questo ci sta in un rapporto tra due persone che hanno il compito di rappresentare tanti giocatori su temi generali", ha precisato il n.3 del mondo in un'intervista a "El Paìs", "e penso che avendo l'occasione per parlarne con lui il tutto rientri senza problemi. Il rapporto poi che c'è tra noi come persone non è cambiato, assolutamente. C'è sempre la stima reciproca, per quello che ogni giorno facciamo per questo sport, e per me non è successo nulla, appartiene al passato".

Affiora anche in conclusione un pensiero sui possibili obiettivi stagionali, visti gli ottimi risultati raggranellati dopo Melbourne: "Ora torno dopo una lunga pausa, e ho bisogno di adattarmi, poi con questa superficie il discorso si fa più interessante, soprattutto per come si vede la palla e come la stessa superficie cambia con la temperatura. Se poi riuscissi a vincere uno Slam nei prossimi mesi, questo mi darebbe enorme fiducia, magari sperando di poter tornare in vetta. E' difficile naturalmente, anche perchè Rafa è in grande ripresa e Nole dopo Monte Carlo vorrà rifarsi: ma mi sento bene, e sognare non costa nulla".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal a Barcellona

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis