HOMEPAGE > > Batoste verdi per le big.

19/06/2012 20:37 CEST - EASTBOURNE

Batoste verdi
per le big

TENNIS - Ad Eastbourne le prime tre teste di serie del torneo, Radwanska, Kvitova e Wozniacki, escono di scena. Solo la danese ha vinto un set. Fuori anche la tds numero 1 maschile Gasquet: 16 76 76 con Matosevic. Redazione

| | condividi
Caroline Wozniacki (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)
Caroline Wozniacki (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

Giornata a dir poco sorprendente a Eastbourne, per quanto riguarda il torneo femminile. Una dopo l'altra, infatti, sono cadute le prime tre teste di serie: Radwanska, Kvitova e Wozniacki.

La sconfitta della polacca stupisce ancora di più se si pensa che contro la Pironkova aveva vinto sei dei sette precedenti e che nelle due sfide giocatre sull'erba, nel 2006 e nel 2007 a Wimbledon, non aveva concesso alla bulgara neppure un set. Oggi invece la numero 3 del mondo non è mai entrata in partita, subendo un pesante ko in un torneo che nel 2008 la vide vittoriosa.

Malissimo anche la campionessa in carica di Wimbledon (e finalista 2011 di questo torneo) Petra Kvitova, che ha ceduto in straigh sets a una giocatrice, Ekaterina Makarova, che aveva battuto proprio sull'erba di Eastbourne dodici mesi, nel loro fino ad oggi unico incontro. Allora finì con un doppio tie-break per la ceca, oggi la russa (che lo scorso anno era defending champion del torneo) si è presa la rivincita: per lei ora la beniamina di casa Laura Robson.

Ha lottato di più, ma alla fine ha comunque perso, Caroline Wozniacki, che dopo un primo set shock contro Christina McHale, era riuscita a rientrare in partita, pur faticando ben più del dovuto per chiudere il secondo parziale (ha servito sul 5-4 e, in un tie-break dov'è stata avanti 6-2, ha chiuso solo al sesto set point). Ma nel terzo set la maggior aggressività della statunitense ha avuto la meglio, nonostante un brutto turno di servizio (nell'ottavo game) che aveva consentito alla Wozniacki di rientrare e nonostante un po' di paura nel chiudere il match, portato a termine solo al quarto match point.

Ha rischiato molto anche Angelique Kerber, testa di serie numero 5 (75 al terzo sulla Vesnina), mentre la numero 4 del seeding e campionessa in carica del torneo, Marion Bartoli, ha avuto vita facile con la rumena Cirstea: doppio 62.

In campo maschile, fuori gli specialisti transalpini Llodra e Benneteau, ma soprattutto la testa di serie numero 1 Gasquet, ancora una volta protagonista di una prestazione incomprensibile: dominato il primo set contro Matosevic, il talento francese non è riuscito a concretizzare nel secondo, perdendo il parziale al tie-break dopo essere stato 5-4 e due servizi. Nel terzo, infine, ha subito l'unico break del match nel nono gioco, portando a servire per la partita Matosevic, il quale però sul 30-0 si è un po' fatto prendere dall'emozione e ha subito il controbreak con due grandi risposte di Gasquet. Ma al gioco decisivo il giocatore meno quotato ha nuovamente fatto la parte del leone e portato a casa il match.


WTA

Tsvetana Pironkova (BUL) d. (1) Agnieszka Radwanska (POL) 62 64
Ekaterina Makarova (RUS) d. (2) Petra Kvitova (CZE) 75 64
Christina McHale (USA) d. (3) Caroline Wozniacki (DEN) 61 67(7) 64
(4) Marion Bartoli (FRA) d. Sorana Cirstea (ROU) 62 62
(5) Angelique Kerber (GER) d. (Q) Elena Vesnina (RUS) 36 60 75
(7) Lucie Safarova (CZE) d. Timea Babos (HUN) 36 63 76(6)
(9) Petra Cetkovska (CZE) d. (LL) Andrea Hlavackova (CZE) 36 62 61
Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) d. Hsieh Su-Wei (TPE) 62 30 ret. (low back injury)
Klara Zakopalova (CZE) d. Zheng Jie (CHN) 63 46 63
(Q) Laura Robson (GBR) d. María José Martínez Sánchez (ESP) 36 62 62
(WC) Heather Watson (GBR) d. (Q) Greta Arn (HUN) 63 64

ATP

M Matosevic defeats (1) R Gasquet 16 76(5) 76(3)
(6) A Roddick defeats S Querrey 52 ret
D Istomin defeats M Llodra 64 63
(7) P Kohlschreiber defeats G Soeda 64 75
Y Lu defeats (5) J Benneteau 63 26 76(4)
S Darcis defeats M Ebden 62 64

Redazione

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

Scopri Miami con Jelena Jankovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis