08/09/2012 13:04 CEST - Tennis flash

Onorevole Castiello:il ministro non risponde sulla Fit? Andrò alla Corte dei Conti

7.9.2012

| | condividi

Finisce alla Corte dei Conte la gestione della Federtennis: la deputata del Pdl Giuseppina Castiello ha infatti annunciato la presentazione di un esposto-denuncia alla magistratura contabile, essendo rimasta senza risposta una sua interrogazione al Governo dell'8 marzo scorso.

"Intendo denunciare ed evidenziare - spiega Castello - che ad oggi non sono stati pubblicati gli ultimi bilanci della FIT e delle sue partecipate, per cui chiedo alla Corte dei Conti di verificare la regolarità delle procedure di costituzione e gestione delle partecipate, con particolare riferimento alle modalità di conferimento dei contributi che la FIT ha elargito alle sue partecipate, in particolare alla Sportcast, proprietaria del canale televisivo Supertennis, alla cui Presidenza è stato addirittura nominato un congiunto del Presidente Federale della Fit. Chiedo inoltre - aggiunge la deputata - di verificare i contributi erogati ai singoli giocatori, e di verificare la veridicità e la correttezza circa un contributo di ben 400 mila euro concesso ad una giocatrice. Ed infine i costi sostenuti dalla FIT e dalle sue partecipate per assunzioni e consulenze".

"Tutto ciò - dice ancora Castiello - nell'interesse dei cittadini Italiani, in un momento in cui tutti i nostri sforzi devono essere inderogabilmente protesi nella direzione di assicurare una forte ripresa al nostro Paese e un futuro migliore alle nuove generazioni, che, soprattutto nello sport - conclude - devono incontrare e conoscere quei sani valori che devono guidarli nel corso della loro crescita".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti