18/09/2012 15:00 CEST - Tennis flash

Bhuphathi contro la squalifica dalla Davis: "Agirò per vie legali"

18.9.2012

| | condividi

Mahesh Bhupathi è fresco di squalifica dalla Davis per due anni da parte della All Indian Tennis Association (AITA). Sospeso anche Rohan Bopanna dopo il "gran rifiuto" opposto alla partnership olimpica di doppio con Leander Paes.

Ma l'ex n.1 del mondo di specialità non ci sta, e dichiara di voler agire quanto prima per vie legali, reagendo a quella che definisce una vera e propria "vendetta personale" . "Rohan ha giocato 10 anni per la selezione indiana, io per quasi 18 anni, e ricevere un trattamento del genere è assurdo, oltre che pieno di ingratutidine", dichiara il campione 38enne al First Post .

"Stiamo quindi verificando gli estremi per ricorrere, ma comunque non penso che la decisione sia pienamente legale. I motivi ci sono, presto li presenteremo. Ma mi dispiace soprattutto per Rohan, al centro di un gioco sporco che purtroppo riguarda soprattutto me, a partire dall'invidia che spesso c'è stata nei miei confronti", ha chiosato il vincitore di 12 Slam in doppio. Intanto la competitività della squadra è ai minimi termini, e, nell'azzeramento delle coppie di doppio, anche Somdev Devvarman ha espresso solidarietà ai compagni, boicottando l'impegno di Coppa Davis contro la Nuova Zelanda nel First Group dell'area Oceanico/asiatica (vinto comunque per 5-0 con una pattuglia di soli giovani).

Giusta allora questa linea dura della federazione?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti