09/10/2012 10:37 CEST - TENNIS FLASH

Murray: "Djokovic favorito per il numero 1"

09 ottobre 2012

| | condividi

Il computer dice Federer, la Race parla di Djokovic, mentre il finale di stagione potrebbe suggerire Murray. Ma chi è allora il vero n.1? Non spetta a noi parlarne, soprattutto qui.

Di certo Andy Murray non si sente di esserlo: cortesia? Formalità? Galateo verso gli altri in lizza? Anche qui glissiamo, ma per il momento, e almeno per ora, la leadership non sembra nelle mire dello scozzese, che uscito dall'ATP di Tokyo per mano di Milos Raonic, un altro che potrebbe dar molto fastidio nei prossimi mesi, pensa anche alla Davis.

Quindi il mito di Dunblane parla alla BBC sbilanciandosi, innanzitutto, nell'attesa del suo debutto a Shanghai (dove lotta per il tris), e il suo pronostico è tutto per l'amico Djokovic: "Roger ha un talento inarrivabile, lo sappiamo, ma potrebbe pagare il fatto di essersi fermato per quasi un mese. Nole invece è già a regime, ha vinto un torneo e fisicamente mi pare abbastanza tonico: anche al servizio e sul diritto sembra quasi tornato quello dell'Australia, certamente sarà un finale tosto, per tutti."

Quanto alla Davis, si tratterebbe di un ritorno inatteso, quello che Murray si propone contro la Russia. Infatti sono trascorsi quasi 18 mesi di distanza dall'ultima apparizione, contro la modesta Ungheria. "Io ho sempre detto che avrei giocato se ci fosse stata l'opportunità. Ho parlato con Leo (Smith, capitano GBR, ndr), abbiamo discusso, e potrei esserci, magari giocando un solo match. Ci rivedremo, ma la sfida mi emoziona molto: è assurdo che la Russia giochi i play-off, ha tanti buoni giocatori, da Youzhny ad Andreev, in Davis poi si elettrizzano".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti