11/10/2012 11:22 CEST - FLASH

Da Sports Illustrated: "Finiamo la stagione con gli U.S. Open"

11/10/2012

| | condividi

Jon Wertheim, editorialista di punta della rivista "Sports Illustrated", è abituato agli interventi contro corrente, alle provocazioni. E oggi parliamo di una di queste.
Lo spunto è dato dalla mail di uno dei suoi tanti lettori, che gli domanda dal Vermont perchè la stagione sia così lunga.
Si dirà che è abitudine, oppure che Wertheim risponderà difendendo quello che c'è: manco a dirlo, e anzi il columnist pone l'accento sull'argomento calendario, ma soffermandosi sulla fine dei giochi, e non su quel diverso rapporto tra tornei e superfici chiesto pochi giorni fa da Toni Nadal.
"Penso che gli U.S. Open siano il momento giusto per porre fine al World Tour, rendendo tutto più semplice per chi segue, e meno faticoso per i giocatori. Del resto il programma autunnale è superfluo, i tornei sono tutt'al più indoor e le superfici su cui si giocano non sono neanche simili a quelle degli Slam. Si vede che i giocatori sono stanchi, spenti a livello emotivo. Ci sono anche tanti ritiri, i grandi giocatori vengono pagati a peso d'oro dagli sponsors per esserci, e tutto sembra una grande trovata commerciale. Mi pare un accanimento".
Più d'uno in Asia non sarà contento, ma voi, siete d'accordo?

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti