26/10/2012 11:24 CEST - Tennis flash

McEnroe: "Federer al 90% è ancora meglio di quasi tutti"

26.10.2012

| | condividi

Intervistato a margine delle Power Share Series di Chicago, John McEnroe ha risposto ad alcune domande sulla possibilità che Rafa Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray possano avere una carriera longeva come quella di Roger Federer e raggiungere la prima posizione del ranking mondiale anche dopo aver superato la soglia dei trent’anni.

Super Brat ha evidenziato che sebbene le nuove tecniche di allenamento consentano ai giocatori di allungare sensibilmente le loro carriere, sono in realtà pochissimi i tennisti che a trent’anni mantengono un livello che possa essere comparato a quello di quando ne avevano venticinque. Tra questi, solo Roger Federer è in grado di competere per il numero 1.

John McEnroe ha inoltre affermato: “Nadal, Djokovic e Murray potrebbero dominare anche dopo i trent’anni, anche se ovviamente su questo tema ci sono tantissime incognite. Federer è presumibilmente il più forte giocatore mai esistito. Io non credo che lui adesso sia forte come quando aveva venticinque anni, ma anche al 90% è ancora meglio di quasi chiunque altro.”
 

Angelo Lo Conte

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti