20/11/2012 23:41 CEST - Notizie Flash

Querrey: "Vorrei diventare il nr.1 americano"

20.11.2012

| | condividi

In un'intervista rilasciata al sito internet della ESPN (per l'appunto ESPN.COM) Sam Querrey, attualmente al nr. 22 della classifica ATP, autore di ottimi risultati in questo 2012 e di una buona risalita in classifica dopo gli infortuni che ne avevano limitata l'attività nella scorsa stagione, ha espresso uno dei suoi obiettivi per la prossima annata.

“Spero di diventare l'americano con la classifica più alta nel ranking” aggiungendo subito dopo “ma desidero essere il nr. 1 americano grazie ai miei risultati e non per demerito degli altri”.
“Significherebbe molto per me”
prosegue Querrey, “ma ci voglio riuscire andando il più avanti possibile nei Masters Series e negli Slam non perché i miei connazionali non ottengono buoni risultati. Non voglio essere il nr.1 americano rimanendo al tempo stesso il nr. 22 del ranking solo perché gli altri mi finiscono dietro”.

Querrey ha inoltre dichiarato che non è seguito più già da un po' di tempo da Brad Gilbert e che continuerà invece a lavorare con David Nainkin, coach della USTA.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti