03/12/2012 19:27 CEST - Grande Sfida

LGS fa crescere il... Cuore degli atleti

TENNIS - La fondatrice Lorenza Guerra Seragnoli (video intervista) ha presentato il progetto LGS gets into the game. Il gruppo ha già aiutato atleti come Cagnotto e Aspromonte prima di Londra 2012. E' intervenuto anche Andrea Panzani, direttore del gruppo Montenegro, di cui fa parte il marchio Cuore, partner del progetto.

| | condividi
Il team di LGS Sportlab
Il team di LGS Sportlab

Atleti uniti per vincere e crescere, in campo e fuori. Prima della Grande Sfida, LGS SporLab, società di servizi di formazione, coaching e consulenza per atleti, staff tecnici e società sportive, ha presentato i risultati di ‘LGS gets into the game’, pensato per aiutare un gruppo di atleti a preparare al meglio Londra 2012.

Nei mesi che hanno preceduto le Olimpiadi, LGS SportLab, in collaborazione con Olio Cuore, ha lavorato a stretto contatto con nove atleti di diverse discipline, che hanno beneficiato di supporto nutrizionale, coaching e mental training: Valerio Aspromonte (scherma), Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (tuffi), Marco Orsi (nuoto), Amaurys Pèrez e Valentino Gallo (pallanuoto), la coppia Sara Errani e Roberta Vinci (tennis) e Carolina Costagrande (volley).

"Oltre ai risultati sportivi" spiega Lorenza Guerra Seragnoli, presidente di LGS SportLab , "abbiamo raggiunto l'obiettivo di dare massima visibilità ai nostri atleti sui Media soprattutto nel periodo preolimpico, aumentando l’awareness di chi era già famoso e facendo conoscere chi era alla sua prima esperienza a cinque cerchi. In questo modo abbiamo costruito un’immagine forte e di grande impatto, molto interessante per gli sponsor".

LGS ha organizzato anche una serie di simpatiche "sfide" tra atleti che praticano discipline diverse. In occasione della Grande Sfida, hanno impugnato le racchette Valerio Aspromonte, Tania Cagnotto, Amaurys Perez, Martina Grimaldi, Tommaso Rinaldi e Francesca Dallapè insieme al duo azzurro Errani e Vinci.

"Legarmi a LGS SportLab ha portato fortuna" ha dichiarato Valerio Aspromonte, "visto che ho vinto l’oro nel fioretto a squadre a Londra 2012. Ho cercato questa società per avere una ulteriore preparazione in vista dei Giochi e mi hanno aiutato da un punto di vista nutrizionale e psicologico. In particolare, quest’ultimo aspetto è stato fondamentale per gestire l’altissima tensione delle gare".

La preparazione psicologica è stata determinante anche per Amaurys Pèrez, che ha conquistato l'argento con il Settebello, la nazionale maschile di pallanuoto. "Abbiamo affrontato le squadre più forti al mondo e mantenere la calma in determinate situazioni è stato fondamentale. Questo approccio mentale alle partite mi ha colpito molto, è stato utilissimo".

Il nuotatore Marco Orsi ha ulteriormente sottolineato “l’importanza di un mental coach nella carriera di uno sportivo” mentre la tuffatrice Francesca Dallapè ha lodato la competenza di LGS SportLab in campo nutrizionale.

Tania Cagnotto, infine, ha parlato degli aspetti legati al termine della carriera agonistica: "Per uno sportivo è importantissimo sentirsi seguito. Mi ha colpito l’attenzione che questa società dimostra per il post carriera, è un aspetto cruciale per noi sportivi. Recentemente ho seguito un corso di economia ma c'è ancora tempo per parlare del mio futuro".

Il video della conferenza stampa

 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti