12/12/2012 21:22 CEST - Notizie Flash

Il circuito Atp torna in Colombia

12.12.2012

| | condividi

Il circuito ATP è pronto a tornare in Colombia.

 

Oggi infatti il Board direttivo dell'ATP ha approvato la vendita del torneo 250 di Los Angeles alla società IMLA, azienda di marketing che si occupa di spettacolo ed eventi sportivi colombiani.

 

L'appuntamento si svolgerà presso il Centro de Alto Rendimiento di Bogotà, sede che aveva già ospitato una tappa del circuito professionistico maschile dal 1997 al 2002.

 

Queste le dichiarazioni di Brad Drewett, presidente dell'esecutivo ATP: “Il nostro sport ha una dimensione sempre più globale. Il trasferimento della tappa del circuito da Los Angeles a Bogotà non fa altro che rafforzare la nostra presenza nel Sudamerica. La società nuova proprietaria del torneo ha una grandissima esperienza nel mondo del tennis e noi ci aspettiamo dal torneo di Bogotà un gran successo”.

 

Permettetemi anche di ringraziare” ha poi continuato Drewett, “Bob Kramer e la sua organizzazione il cui lavoro instancabile nell'organizzazione del torneo di Los Angeles in questi anni è stato pienamente apprezzato dall'ATP”.

 

Manuel Maté, presidente della società IMLA che ha acquisito l'evento si è invece espresso così: “E' stata dura riportare il circuito ATP in Colombia e la cosa non sarebbe stata possibile senza l'aiuto dei nostri sponsor. Il tennis sta vivendo una grandissima epoca con una moltitudine di top players e questa è una opportunità grandissima per aumentare la base praticante. In Colombia oramai il tennis è diventato il secondo sport nazionale. Questo evento fa parte di una serie di manifestazioni che hanno l'obiettivo di valorizzare la Colombia e le sue bellezze. Siamo davvero soddisfatti di far parte del progetto dell'ATP”.

 

La nuova tappa in Colombia si svolgerà nel 2013 dal 15 al 21 luglio sul cemento ed all'aperto. Il torneo di Atlanta di conseguenza sarà posticipato in calendario di una settimana, dal 22 al 28 luglio.

 

 

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti