16/12/2012 09:55 CEST - Interviste

Renzi: "Ho sbagliato l'ultima volee!"

TENNIS - Il sindaco di Firenze Matteo Renzi racconta la sua passione per il tennis: "L'ultimo match di doppio forse me l'hanno fatto vincere perchè ero triste dopo le primarie". Ubaldo Scanagatta

| | condividi
Matteo Renzi
Matteo Renzi

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi dopo aver tenuto testa a Pier Luigi Bersani (61% contro 39% alle primarie del Pd) racconta la sua passione per il tennis: "L'ultimo match di doppio l'ho vinto 6-3 6-4, ma forse me l'hanno fatto vincere perchè ero triste dopo le primarie". Giocherà un doppio con Ubaldo contro Giancarlo Antognoni e un altro"viola"? "Sono più forte di dritto, come tutti i tennisti scarsi!". L'intervista a Palazzo Vecchio nel giorno della Hall of Fame del Calcio Italiano per Giampiero Boniperti, Paolo Maldini, Marco Van Basten, Paolo Casarin, Giovanni Trapattoni, Dino Zoff e Luigi Agnolin.

Il video dell'intervista

Il trentasettenne fiorentino, laureato in Giurisprudenza ed in carica dal 2009 (già presidente della Provincia nei cinque anni precedenti), ha iniziato l'attività politica già dal liceo seguendo le orme di suo padre, Tiziano Renzi (che servì come cosnigliere comunale di Rignano sull'Arno).

Renzi ha proposto, nel 2010, la "rottamazione" dei vertici del PD affermandosi sempre di più come uno dei nomi di riferimento della politica italiana.

Ubaldo Scanagatta

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti