03/01/2013 14:20 CEST - WTA Tour

Brisbane: in semifinale Serena vs Azarenka

TENNIS - Serena Williams ha battuto Sloane Stephens 64 63 e affronterà Azarenka. La numero 1 del mondo ha dominato Pervak. I precedenti sono 11-1 per Serena. Nell'altra semifinale Pavlyuchenkova sfiderà la lucky loser Tsurenko.

| | condividi
Serena Williams (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Serena Williams (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Serena Williams-Azarenka, capitolo 13. La semifinale più attesa sarà il momento clou del Premier Wta di Brisbane. La numero 1 del mondo ha perso 11 volte su 12 e non è mai riuscita a battere Serena nelle cinque sfide disputate nel 2012.

Nei quarti, Serena ha eliminato 64 63 Sloane Stephens, che ha comunque mostrato un atteggiamento positivo e un grande potenziale. Non è scesa in campo con timore, anzi. La numero 38 del mondo si porta 0-30 sul servizio di Serena nel quinto game e conquista una palla break nel settimo. Stephens dimostra di poter reggere da fondo e trovare vincenti sia di dritto sia di rovescio, ma l'esperienza della vincitrice di 15 Slam conta eccome.

Quando decide di accelerare, Serena rompe la difesa della connazionale, considerata la grande speranza del tennis Usa, e trova il break decisivo nel game che chiude il primo set. Lo strappo decisivo arriva nell'ottavo gioco del secondo set e Serena non concede seconde chance alla teenager di Plantation.

"Ha avuto un gran 2012" ha detto Serena di Azarenka, che ha dominato Ksenia Pervak 61 60, "credo che domani non avrò niente da perdere.

Sempre più "lucky" la lucky loser Lesia Tsurenko. Ripescata in tabellone per il ritiro di Maria Sharapova, l'ucraina ha raggiunto la prima semifinale WTA in carriera. Finora il suo miglior risultato erano stati i quarti a Memphis. E non sono molte le giocatrici che l'hanno fatto in un Premier da un milione di dollari. Tsurenko ha vinto i primi quattro game del match e nel secondo set ha rimontato da sotto 2-4 prima di chiudere 63 64 su Daniela Hantuchova

"E' la prima volta in carriera che entro come lucky loser" ha detto Tsurenko. "Forse ho sentito un po' di pressione ieri, quando ho giocato sul Centrale, ma è passata presto. Era la mia occasione, sto cercando di non sprecarla".

In semifinale affronterà Anastasia Pavlyuchenkova che ha eliminato Angelique Kerber, testa di serie numero 4, 76 76. "Non mi aspettavo di ottenere questi risultati così presto" ha detto Pavlyuchenkova, che ha sconfitto anche Petra Kvitova. "Sono davvero felice. Kerber si sa difendere davvero alla grande, dovevo essere aggressiva su ogni punto".

 

WTA SHENZHEN

Li Na (1) def. Bojana Jovanovski (8), 6-3, 6-3
Klara Zakopalova (5) def. Marion Bartoli (2), 6-3, 6-2
Peng Shuai (6) def. Annika Beck, 2-6, 7-5, 6-2

 

WTA AUCKLAND

Agnieszka Radwanska (1) def. Elena Vesnina, 6-3, 6-3
Yanina Wickmayer (3) def. Kirsten Flipkens, 6-3, 6-4
Mona Barthel (8) def. Johanna Larsson, 6-2, 6-1
Jamie Hampton def. Kiki Bertens, 6-1, 6-7 (5-7), 6-2

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti