15/01/2013 22:29 CEST - AO 13 INTERVISTE

J. Del Potro - 15.01.2013

Traduzione di Tino Cianciotti

| | condividi

D.: Come ci si sente ad esordire giocando un match solido come questo?
R.: Ho giocato davvero bene. Anche lo scorso anno giocammo l'uno contro l'altro, ma lui giocò un match molto migliore di quello che ha giocato oggi. Io ho giocato in modo molto aggressivo e ho messo a segno tanti vincenti di diritto. Ho servito bene. Un buon esordio nel torneo.

D.: Tu sei l'unico tennista in tabellone ad aver vinto uno Slam se escludiamo i primissimi del ranking. Qualcuno pensa a te come un possibile finalista: tu cosa ne pensi?
R.: Certamente sono qui per arrivarci, ma non è facile. Gli ultimi 33 Slam sono stati vinti dagli stessi nomi. Io so quanto sia difficile riuscirci ma so anche come farlo. Vincere un altro Slam è la mia sfida di questa stagione. Ma, come ho detto, non è facile, gli altri stanno giocando un gran tennis.

D.: Credi sia un'impresa più semplice grazie all'assenza di Nadal?
R.: No, credo i favoriti siano gli stessi anche se Nadal non c'è. Se ci fosse sarebbe tra i  favoriti, ma Roger, Novak, Murray e anche altri nomi possono considerarsi i favoriti alla vittoria finale.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti