18/01/2013 00:46 CEST - Tennis flash

Australian Open, doppio: eliminati i campioni in carica Paes e Stepanek

18.1.2013

| | condividi

I campioni in carica degli Australian Open, Leander Paes e Radek Stepanek, sono stati a sorpresa battuti, nel loro match di primo turno, dalla coppa composta dallo svedese Kevin Anderson e dall’israeliano Jonathan Erlich. Anderson e Erlich hanno messo a segno solo cinque aces, ma hanno vinto il 77% dei punti con la prima di servizio e trasformato ben quattro delle sette palle break concesse. Hanno chiuso con il punteggio di 63, 75 in 89 minuti di gioco. Lo scorso anno Paes e Stepanek riuscirono ad alzare il trofeo battendo in finale la coppia numero 1 del mondo composta da Bob e Mike Bryan.
Nessun problema invece per i numeri 4 del seeding Max Mirny e Horia Tecau, che però hanno faticato più del previsto per avere la meglio su Conrad Huey e Dominic Inglot: 67, 76 63 il punteggio finale in due ore e 10 minuti. Max Mirny ha raggiunto la finale nel 2007 in coppia con lo svedese Jonas Bjorkman.
Vittoria piuttosto agevole, invece, per il duo numero 9 del seeding Peya/Soares, che ha superato con il punteggio di 63, 62 la coppia formata da Jurgen Melzer e Olivier Rochus. La scorsa settimana il brasiliano Bruno Soares ha trionfato all’Heineken Open di Auckland in coppia con Colin Fleming.

Francesco Rio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti