04/02/2013 23:43 CEST - Notizie flash

Coppa Davis, Usa-Brasile: Polemica Isner-Zwetsch

04.02.2013

| | condividi

Botta e risposta polemico a Jacksonville tra il capitano non giocatore dei sudamericani Zwetsch e il nr. 1 americano John Isner al termine della sfida valida per gli ottavi di finale e vinta dai padroni di casa con un sofferto (per usare un eufemismo) 3-2.

A margine del suo match perso con Bellucci, Isner ha  avuto da ridire non poco sul comportamento dei tifosi brasiliani ed anche della panchina verde-oro.
“Non ho apprezzato molto i loro tifosi, erano rumorosi e non solo loro. Mi sembrava gente un po' rude, maleducata ed anche dalla panchina non si sono comportati bene. Parlavano in continuazione, mi disturbavano quando lanciavo la palla per il servizio o facevo doppio fallo. Non voglio naturalmente cercare giustificazioni per la mia sconfitta, ma proprio non mi sono piaciuti”.
E durante il match Isner a metà del quarto set ha anche avuto un piccolo battibecco proprio con la panchina brasiliana.

Ma la risposta brasiliana non si è fatta attendere ed è venuta dal capitano non giocatore, Joao Zwetsch: “Non mi sembra che Isner sia stato condizionato da qualcosa, Bellucci ha giocato una gran partita, non ho visto nulla in campo che possa aver influito sul risultato finale. Noi in Brasile diciamo....il pianto è libero, Isner può dire quello che vuole ma la verità e che Bellucci lo ha battuto giocando un gran tennis e questa è la cosa che conta”.

Non osiamo immaginare l'anno prossimo un eventuale Brasile-Usa a campi invertiti cosa possa comportare per Isner, dovrebbe farselo spiegare da qualcuno dei nostri giocatori che ad inzio anni '90 si trovò nella bolgia di Maceiò, con tanto di trombettiere sulle tribune.

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti