11/02/2013 18:19 CEST - Challenger Bergamo

Il torneo di Bergamo in 11 scatti

TENNIS - Attraverso le foto riviviamo le emozioni del Challenger di Bergamo. Fra i protagonisti l'azzurro Galovic, di belle speranze, e soprattutto Michal Przysiezny, il Boris Becker bergamasco. Da Bergamo, Michele Baseggio

| | condividi
Viktor Galovic
Viktor Galovic

Bergamo (Italia).Si è conclusa l'ottava edizione degli Internazionali di Bergamo, il primo torneo challenger maschile della stagione italiana , particolarmente interessante per la novità dell'introduzione della regola del "No-Let". Tanti i giocatori di valore che hanno scelto l’appuntamento della "città dei mille", uno dei migliori al mondo nella categoria, che come ogni anno va in scena al Pala Norda. Andiamo quindi a rivivere insieme, tramite una serie di scatti , le emozioni delle tabellone principale, terminato la scorsa settimana.
A dir poco entusiasmante è stato vedere il campione del torneo Polacco Michal Przysiezny, giocatore di gran talento e con un servizio devastante. Il Boris Becker Bergamasco con i suoi circa 70 ace nel torneo sconfigge la testa di serie numero due Struff per 4-6 7-6 7-6.

 

Non con poche aspettative lo staff del torneo accoglie Il giocatore Lettone Ernest Gulbis. Spento e giù di tono, alternando grandi giocate a errori di dritto che mai ai bei tempi avrebbe sbagliato, perde al primo turno con lo score di 6-4 7-6.

 

La sorpresa del torneo è arrivata dall’Italo croato Viktor Galovic che partendo dalle qualificazioni è arrivato in semifinale perdendo con il vincitore del torneo con il punteggio di 5-7 6-3 6-4. Con i suoi 192 cm tira servizi ben oltre i 200 Km/h , ottimo rovescio ma con un dritto da migliorare, infatti è la causa di diversi errori gratuiti.

 

Buon torneo anche per il giocatore tedesco Peter Gojowczyk dotato di una tattica di gioco molto solida ma forse più adatta sulla terra rossa . L’attuale numero 183 ATP arriva alle semifinali ma viene battuto da Struff per 6-4 6-4.

 

Non è andata bene per Ivo Minar. Il giocatore della Repubblica Ceca ha perso al secondo turno con PRZYSIEZNY Michal.L’ex 62 al mondo e finalista nel 2005 al torneo di Sydney è arrivato a Bergamo non al meglio delle proprie condizioni atletiche.

 

Con un passato da Top 40 e uno stop di otto mesi ritroviamo Andreas Beck giocatore eclettico ma con un dritto mancino  che risolve diverse situazioni critiche di gioco . Il Tedesco perde ai quarti contro il connazionale Gojowczyk per 6-3 7-5.

 

Arriviamo alla seconda testa di serie e finalista dell’ottava edizione degli Internazionali di Bergamo, Jan-Lennard Struff. Giovane ventiduenne di buone speranze e pronto per entrare nei top 100.

 

Ben consapevoli di aver assistito ad un gran evento arriviamo alle premiazioni dei giocatori ben presentate dal nostro "Postino". Si è proprio lui, il postino della Maria de Filippi...

 

Il finalista...

 

Il vincitore…

 

 

Vincere così, però, è più facile.

 

Da Bergamo, Michele Baseggio

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti