12/02/2013 10:01 CEST - Tennis flash

ATP Sao Paulo: Bolelli batte Robredo, ora Monaco

12.2.2013

| | condividi

Buonissimo debutto per Simone Bolelli a Sao Paulo. L'azzurro supera 62 64 Tommy Robredo e al secondo turno affronterà Juan Monaco, reduce dall'eliminazione all'esordio a Vina del Mar contro Guillaume Rufin. Due precedenti, con due vittorie dell'argentino, sempre in due set e sempre ad Amburgo, nel 2008 e 2011.

Partita segnata da molti errori e non troppo spettacolare. Robredo è una versione sbiadita dell'ex numero 5 del mondo, ma questo non toglie i meriti di un Bolelli capace di prendere il controllo dello scambio, soprattutto con il dritto colpito dall'alto verso il basso.

Primo set mai in discussione per Simone, che nel secondo firma il break nel primo game, con Robredo che strappa di dritto. Nel game successivo l'azzurro regala il punto più bello del match, un passante di dritto diagonale strettissimo giocato con la schiena alla rete (è il punto del 40-0). Bolelli difende il break fino alla fine e tiene a zero nell'ultimo game, chiuso dal dritto strappato dello spagnolo. 

Pablo Andujar (7) def. Santiago Giraldo, 6-4, 7-6 (7-5)
Simone Bolelli def. Tommy Robredo, 6-2, 6-4
Martin Alund def. Ricardo Mello, 6-4, 6-4

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti