14/02/2013 10:23 CEST - Tennis flash

Sao Paulo, Nadal rinuncia al doppio

13.2.2013

| | condividi

Rafa Nadal ha rinunciato a giocare il doppio a Sao Paulo. Rafa, iscritto in coppia con David Nalbandian, non vuole rischiare di mettere sotto eccessiva pressione il ginocchio dopo la lunga assenza per infortunio.

Passano così per walkover Oliver Marach e Horacio Zeballos (saltata dunque la "rivincita" dopo la finale di Vina del Mar). L'argentino, peraltro, era stato a sua volta costretto al ritiro per stanchezza e nausea al terzo set contro Paul Capdeville, in vantaggio 67 60 30.

Ha invece vinto David Nalbandian, al debutto stagionale, contro il qualificato cileno Jorge Aguilar, salito 4-0 nel primo set ma costretto a subire la maggiore intensità dell'argentino che ha chiuso 75 57 63. "E' stata una partita dura, mi ci è voluto un po' di tempo per ritrovare ritmo, per adattarmi alle condizioni. Adesso sarà importante continuare così". 

Il maiorchino ha comunque dichiarato di voler giocare il suo match d'esordio in singolare, previsto per stasera, alle 20 ora locale (le 23 in Italia) contro Joao Souza.

Negli altri match di giornata a Sao Paulo, sconfitta a sorpresa per Jeremy Chardy, che ha pagato anche i 16 doppi falli. Il francese ha perso dal lucky loser Martin Alund 64 46 76. L'argentino, classe 1985, n.111 del mondo, ha ottenuto al primo turno, contro Mello, la sua prima vittoria in carriera a livello ATP.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti