19/02/2013 17:04 CEST - TENNIS FLASH

Nike, Adidas e...Denis Cronwall: ecco il nuovo brand del tennis femminile

19/02/2013

| | condividi

Per non farsi passare inosservati, nel tennis di oggi, non serve soltanto la tecnica, il grunt, la potenza, i tagli o il servizio. Serve anche una mise che lasci il segno, un gusto per lo stile che faccia tendenza, soprattutto se sei in alto e hai tanti fans. E' la dura legge del marketing, come quella della cultura: perchè la moda  si fa anche sui campi da tennis.

Agassi ha portato gli jeans da vero sacrilego nel tempio di Wimbledon, prima ancora i colori sgargianti e le fantasie stile anni '80, ma risaliamo anche, fino a Lacoste, e certamente più di qualcuno ce lo perdiamo per strada. E oggi? Anne Winthour spasima per il Federer d'altri tempi, la trasgressione misurata di Nadal è il nuovo manifesto di Giorgio Armani... e giovani rampanti come Mona Barthel, oppure la nostra Camila Giorgi, hanno avuto più di un ammiratore per i loro completi da gioco.

Ma chi sarà mai ad averle folgorate sulla Via di Damasco? Beh, c'è un nome e un cognome: Denise Cronwall. E' lei infatti la griffe emergente nel tennis femminile: ne parla in lungo e in largo Tennis Identity. Creazioni che aggirano il sistema delle grandi sponsorizzazioni, ma con il vantaggio di poter indossare pezzi praticamente unici, modelli su misura, con pochissime riproduzioni. Il lusso del lusso. 

136 dollari il valore del Boho Dress con cui Mona Barthel ha vinto Parigi, mentre il Royal Porcelain Top and Skort è andato alla nostra giovane di punta, prezzo tra gli 85 e i 90 dollari.

Interessati dopo questo piccolo spunto? DeniseCronwall.com.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti