21/02/2013 15:01 CEST - Tennis flash

ATP Memphis: Hewitt salva due match point. Sock elimina Raonic

21.2.2013

| | condividi

Lleyton Hewitt non è ancora pronto a mollare. A Memphis ha annullato due match point a Hsun Lu, vincendo 26 76 64, e si è qualificato per il secondo turno, dove affronterà Denis Istomin. Il taiwanese, che da Hewitt aveva perso al primo turno a Memphis anche nel 2011, dopo aver dominato il primo set sembrava vicino al successo quando ha allungato sul 4-1 con doppio break nel secondo. Ma Hewitt riesce a rimontare, salva due match point al servizio sul 5-6 15-40 e allunga al tiebreak. Qui va ancora in svantaggio (1-3) ma vince gli ultimi sei punti di fila per completare il 7-3. Nel terzo si fa recuperare il break di vantaggio guadagnato in avvio ma strappa il servizio per la quinta, e ultima volta, nel game che chiude la partita.

Passa anche Donald Young, che ha beneficiato del ritiro di Xavier Malisse sul 5-1 del primo set, e sfiderà Kei Nishikori per un posto nei quarti di finale.

La wild card Jack Sock firma la sorpresa del giorno, eliminando Milos Raonic, reduce da sei vittorie consecutive, per 63 57 75. "E' la mia prima vittoria quest'anno" dice Sock, "mi sento bene, è molto importante per me guadagnare fiducia. Questa è la vittoria più importante della mia carriera, è straordinario".

Il 20enne statunitense affronterà ora James Blake. "Ricordo che guardavo lui e Roddick crescendo. Questa settimana ho giocato con Blake in doppio, è un buon amico. Sarà una partita divertente, speriamo vinca il migliore".

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti