26/02/2013 08:00 CEST - Tennis flash

ATP Acapulco: fuori Melzer, possibile rivincita Alund-Nadal

26.2.2013

| | condividi

Finisce in 83 minuti il torneo di Acapulco di Jurgen Melzer, sconfitto 64 63 dal portoghese Joao Souza. L'ATP 500 messicano regala buone soddisfazioni agli argentini. Vince Leonardo Mayer contro la wild card locale Miguel Angel Rayez Varela, numero 538 del mondo, 60 76: è la sua seconda vittoria stagionale nel circuito maggiore dopo il successo al primo turno a Buenos Aires la scorsa settimana. Al prossimo turno affronterà Bellucci o Kuznetsov.

Passa anche la rivelazione di queste ultime settimane, Martin Alund, 76 75 a Daniel Garza, n.429 del mondo, anche lui in tabellone grazie all'invito degli organizzatori. Alund è seguito sul circuito da Fabian Blengino, il coach che ha portato Coria in finale al Roland Garros. "Prima Martin viaggiava senza allenatore  perché non aveva abbastanza soldi. Avere il coach accanto ti migliora dentro e fuori dal campo" ha detto Blengino in un'intervista al giornale argentino Los Andes. "Martin è molto serio, molto professionale. Serve bene e da fondo è completo, gioca bene sia di dritto sia di rovescio. Stiamo lavorando sulla difesa, sulla costruzione dello scambio, perché possa variare al momento opportuno con lo slice o la palla corta. Inoltre, in ogni allenamento cerchiamo di sviluppare le soluzioni in avanzamento, perché a questo livello Alund deve chiudere il punto a rete quando ne ha l'occasione".

Negli ottavi Alund, che non aveva mai vinto una partita ATP prima del torneo di Buenos Aires della scorsa settimana, potrebbe ritrovare Rafa Nadal a cui ha tolto un set nella semifinale del torneo argentino.

Si qualifica per gli ottavi anche un nervoso Pablo Andujar, che chiude in rimonta 36 75 62 contro il qualificato Dusan Lajovic. A metà del secondo set lo spagnolo se la prende col giudice di linea che gli ha chiamato un fallo di piede e gli grida: "Sei senza vergogna!" continuando a protestare anche con l'arbitro. Al prossimo turno Andujar affronterà Lorenzi o Paire.

Joao Sousa def. Jurgen Melzer (5), 6-4, 6-3
Leonardo Mayer def. Miguel Angel Reyes-Varela, 6-0, 7-6 (8-6)
Martin Alund def. Daniel Garza, 7-6 (9-7), 7-5
Pablo Andujar def. Dusan Lajovic, 3-6, 7-5, 6-2
Santiago Giraldo def. Ruben Ramirez Hidalgo, 4-6, 6-4, 6-4

AM

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti