03/03/2013 21:36 CEST - IL DIARIO DI RINO TOMMASI

Diamanti, jolly della serie A

NON SOLO TENNIS - Il giocatore del Bologna si conferma uno dei giocatori più utili del campionato italiano. Nadal e Ferrer? Speriamo di non vederli in finale, a Roma! Rino Tommasi

| | condividi
Alessandro Diamanti
Alessandro Diamanti

Coloro che si accingono ad acquistare i biglietti per i prossimi Internazionali d’Italia devono augurarsi che al Foro Italico non giungano in finale i due più forti giocatori spagnoli che sono anche i più accreditati specialisti della terra battuta.

Infatti ieri Rafael Nadal e David Ferrer si sono trovati di fronte nella finale di Acapulco e non si può dire che abbiano offertto uno spettacolo divertente, come del resto era sempre accaduto tra giocatoiri con le loro caratteristiche.

A Firenze si è avuta l’impressione di assistere ad una partita di fine campionato con un Chievo abbastanza tranquillo ed una Fiorentina preoccupata di evitare una battuta di arresto.

Pescara, Siena e Palermo si stanno pericolosamente sganciando in coda alla la classifica ma ho molti dubbi che la classica medicina del cambio dell’allenatore possa funzionare.

Nella giornata ha avuto modo di confermare le sue qualità Alessandro Diamanti, che a mio parere è uno dei giocatori più utili di tutta la serie A anche perché in in un campionato in cui fanno fatica segnare, anche i più noti cannonieri sono preziosi i giocatori che sono capaci di trasformare i calci di punizione.

Rino Tommasi

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti