08/03/2013 18:47 CEST - tennis flash

Seconda finale in carriera per Quinzi

8 marzo

| | condividi

Quinzi approda alla sua seconda finale in carriera, nel Future da 15.000 dollari di Bogotà, sulla terra battuta, e inseguirà il primo titolo.

In semifinale aprofitta del ritiro del suo avversario Eduardo Struvay, ora n.1529 del mondo ma top 200 in passato, e sei anni più grande di lui, quando comunque l'italiano era in vantaggio 7-6(4) 1-0. Struvay aveva servito per il set sul 5-4, portandosi 30-0, ma a quel punto Quinzi ha infilato quattro punti consecutivi recuperando il break, e poi ha chiuso senza problemi il tie break. All'inizio del secondo set ha brekkato subito l'avversario che poi si è ritirato al cambio di campo.

Ora in finale affronterà o il greco Angelinos o il colombiano Salamanca. Grazie a questa finale avvicinerà il traguardo dei top 500 (dovrebbe essestarsi intorno alla posizione 508) e in caso di vittoria salirebbe intorno al n.460.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti