15/03/2013 02:42 CEST - Tennis flash

LTA: il CEO Roger Draper lascerĂ  a settembre

13.3.2013

| | condividi

Roger Draper ha deciso di lasciare l'incarico di Chief Executive della Lawn Tennis Association (LTA) alla fine di settembre, dopo sette anni. Il 2012 è stato un anno di successo per il tennis britannico, con il successo agli Us Open di Andy Murray e le vittorie al femminile di Watson e Eobson. C'è stato anche un aumento del 18% nel numero di praticanti rispetto al 2011 (anche se restano meno del 2009), e in più un milione di spettatori hanno seguito almeno un torneo dal vivo.

"E' stato un grande onore per me svolgere questo servizio per lo sport che ho amato. Sono stato molto fortunato a lavorare con persone fantastiche alla LTA e nella più vasta comunità tennistica e vorrei ringraziarli tutti" ha detto Draper.

Il 2012, però, l'ha visto anche aspramente criticato soprattutto dopo che, a fine anno, sono stati resi pubblici i dati sul suo stipendio. I dati, pubblicati da Sport England, l'organismo che finanzia gli sport in Gran Bretagna, hanno dimostrato che il suo salario base è di 394 mila sterline e un bonus di altre 201 mila. Con le 45 mila sterline di contributi pensionistici si arriva a 640 mila sterline. Il primo ministro David Cameron guadagna 142.500 sterline l'anno.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti