14/03/2013 11:08 CEST - INDIAN WELLS

R. Nadal 13.3.2013

TENNIS - R.NADAL / E.Gulbis 46 64 75

| | condividi

Come succede spesso nelle tue partite, durante la maggior parte dei punti più intense, hai fatto del grunting. Puoi dirci perché lo fai?
RN: Scusa?

È solo una domanda in generale.
RN: (tradotto)Durante il punto?

Sì, so che lo fai spesso.
RN: (alzata di spalle)Non posso rispondere. Non lo sapevo.

Non sai che fai del grunting?
RN: È la prima volta che lo me lo sento dire.

Non pensi di fare del grunting?
RN: Non è che non lo penso. Tutto quello che posso dire è che non lo sento. Non ho mai avuto questa sensazione, è la prima volta che qualcuno me ne parla. Quel che è certo è che se l’ho fatto, non volevo farlo.

Come definiresti il tuo livello di gioco dopo il primo set. Come va il ginocchio?
RN: Ho detto prima del torneo che alcuni giorni il ginocchio sta bene ed altri no. Oggi era una via di mezzo. Ma ho combattuto su ogni palla. Ho fatto del mio meglio in ogni momento. So che oggi non potevo raggiungere alcune palle che avrei raggiunto in passato, ma ci riuscirò in futuro. Vincere partite come questa è importantissimo per me. Sono felice dell’atteggiamento che ho mostrato. Nonostante tutti i problemi sono rimasto concentrato. Ogni vittoria è importantissima, apprezzo ogni momento.

Incontrerai Roger prima di semifinale o finale per la prima volta dl vostro primo scontro a Miami. Ricordi qualcosa di quel match nel 2004?
RN: Fu il miglior match della mia carriera fino ad allora. Sembra siano passati 100 anni (ride). Abbiamo giocato molte volte da lì in poi. Sarà un bel match, giocare con Roger è sempre un piacere. Questo match arriva presto per me, troppo presto per sentirmi alla pari, per giocare nelle sue stesse condizioni. Non mi sento a quel livello ancora, ma ci proverò, come sempre. Cercherò di divertirmi, di giocare bene e di trarre qualcosa di positivo qualunque sia il risultato. Sono nei quarti ad Indian Wells, due settimane fa non sapevo nemmeno se avrei giocato. È in ogni caso un gran risultato, vedremo. Sarà molto difficile domani.

Che trattamenti fai al ginocchio dopo la fine del match?
RN: Devo mettere del ghiaccio ogni giorno dopo gli allenamenti e dopo la partita, e faccio molto cose con il fisioterapista. Stiamo cercando di rinforzare il quadricipite, ma è difficile perché certe volte senti dolore e non puoi fare esercizio. Sta tutto lì, no? Stiamo cercando di farlo ogni giorno, anche se sento dolore, per rendere più forti i miei quadricipiti. Ma certe volte non posso farlo. Stiamo cercando di rinforzare il tutto e di affrontare i match nel miglior modo possibile.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti