27/03/2013 11:00 CEST - WTA Miami

Serena Williams: "L'età è solo un numero"

TENNIS - S.WILLIAMS d. Na Li 63 76

| | condividi

Sei come i Miami Heat. Ti piace sfidare te stessa, andare sotto e lottare di più per vincere?
No (sorride). Questa settimana pare stia andando così, almeno nelle ultime due partite. Ma è positivo che sia riuscita a vincere.

Devi essere soddisfatta dalla tua capacità di risolvere i problemi in campo.
Mi piace credere di poter trovare le soluzioni. Cerco di fare cose diverse se qualcosa non funziona, capisci.

E questa volta in particolare che hai fatto? Ieri sera hai detto che ogni volta che sei in svantaggio è diverso, e l'ultima volta hai detto che ti eri trovata in situazioni anche peggiori e dovevi solo continuare a lottare. Oggi che ti sei detta?
Oggi era più qualcosa tipo non puoi continuare a fare doppi falli. E' imbarazzante, così poco professionale. Ne ho tirati tipo 50 in un game, era oltraggioso (ride). Mi sono detta  a questo punto non dovresti nemmeno essere una giocatrice. Quello era il mio obiettivo: niente più doppi falli.

Ho adorato il tuo salto di gioia a fine partita. Puoi parlarcene?
Beh, in genere non salto così ai quarti di finale. Ma era davvero un gran colpo e mi aspettavo che ci sarebbe arrivata. Ero contenta perché aveva giocato un buonissimo tiebreak e credo quello sia stato l'unico punto che ho fatto sul suo servizio. Per me è stato molto importante vincerlo.

Oggi hai stabilito un record. Hai agganciato Steffi Graf con 59 partite vinte qui a Miami e mi chiedevo se volessi commentare.
Figo. Spero di vincerne di più. Se non quest'anno, l'anno prossimo. E' tutto.

Parlando della stagione sulla terra, ti mancherà la terra blu quest'anno?
Non conosco nessuno a cui mancherà (ride).

Tu e Li Na avete entrambe 31 anni e anche un paio dei ragazzi arrivati ai quarti nel torneo maschile hanno 31 anni. So che hai già parlato un po' della questione dell'età ieri. I 30 sono i nuovi 20? Adesso è diverso rispetto a qualche anno fa?
Non lo so davvero. Sento che sto facendo del mio meglio. Davvero, non lo so. L'età è solo un numero, dicono (scrolla le spalle).

Traduzione di Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti