05/04/2013 16:11 CEST - Fed Cup

Palermo, già venduti 2400 abbonamenti per la Fed Cup

TENNIS - Conferenza stampa di presentazione di Italia-Repubblica Ceca nella cornice di Villa Niscemi a Palermo. "Abbiamo già venduto 2400 abbonamenti" spiega Ernesto De Filippis di MCA, che organizza l'evento. E il sindaco Orlando annuncia la possibilità di speciali allestimenti nel centro della città. Presente anche Roberta Vinci: "Giocare per l'Italia nella città dove mi alleno sarà bellissimo". Da Palermo, Massimo Utro

| | condividi
Da sinistra Ernesto De Filippis della MCA, Roberta Vinci e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando
Da sinistra Ernesto De Filippis della MCA, Roberta Vinci e il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando

Una calda giornata primaverile accoglie la conferenza stampa di presentazione della semifinale di Fed Cup in programma a Palermo il 20/21 Aprile. Nella sontuosa Villa Niscemi si respira un'aria di festa, alla presenza di una delle punte di diamante della squadra italiana Roberta Vinci.

Oltre alla giocatrice attualmente al n° 13 del ranking mondiale, erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, l'organizzatore dell'evento Ernesto De Filippis, l'assessore allo sport Cesare Lapiana, il presidente del Circolo del Tennis di Palermo Riccardo Polizzi ed esponenti della Federtennis.

Un certo ottimismo traspare dalle parole dell'amministratore delegato dell'MCA Event De Filippis "con soddisfazione dobbiamo dire che la vendita dei biglietti sta proseguendo in modo positivo, abbiamo venduto circa 2400 abbonamenti per entrambe le giornate, per cui penso che si raggiunga il tutto esaurito sia il 20 che il 21", e che comunica inoltre l'adesione all'evento di nuovi sponsor.

Durante la conferenza viene comunicato l'inizio dei lavori per l'allestimento delle tribune che dovrebbe concludersi nel giro di 8 giorni, si pensa quindi che già da giorno 15 aprile il campo sarà a disposizione per gli allenamenti delle atlete.

Il Sindaco Orlando, annuncia che nel corso di queste settimane si sta valutando un particolare allestimento della zona centrale di Palermo, dedicata a questa particolare occasione. Ma la curiosità di tutti i presenti è riservata alle parole di Roberta Vinci, palermitana di adozione: "vestire i colori della nazionale in più a Palermo, città dove mi alleno è bellissimo, sarà un'emozione stupenda e sono sicura che il pubblico palermitano risponderà alla grande a questo magnifico evento".

Roberta annuncia che prenderà parte al torneo di Katowice, terra indoor, dove sarà testa di serie numero 2, e dove potrebbe affrontare proprio la sua prossima avversaria in Fed Cup Petra Kvitova (tds n°1).
Abbiamo chiesto alla Cichi, se dopo i successi di questi ultimi anni e l'obiettivo di entrare nelle top ten avesse intenzione di cambiare la sua programmazione:  "io sono quella che più gioca, meglio gioca, quindi ho bisogno di giocare e i tornei saranno sempre gli stessi. Ovvio che forse qualche settimana non giocherò il doppio, però la programmazione non cambierà".

Massimo Utro

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti