09/04/2013 14:57 CEST - ATP Tour

Djokovic, escluse lesioni: ci sarà a Montecarlo?

TENNIS - Novak Djokovic si è sottoposto a una risonanza magnetica dopo l'infortunio alla caviglia in Coppa Davis contro Querrey. Gli esami hanno rivelato solo un forte stiramento. Dovrà stare a riposo qualche giorno. In settimana la decisione sulla presenza al Masters 1000 di Montecarlo.

| | condividi
Djokovic against Isner in 2013 Davis Cup USA v Serbia
Djokovic against Isner in 2013 Davis Cup USA v Serbia

Novak Djokovic può tirare un sospiro di sollievo. La risonanza magnetica cui si è sottoposto ha escluso infatti lesioni di carattere articolare, come rivela il numero 1 del mondo sul suo sito ufficiale.

"Non ci sono danni strutturali ai legamenti e alla capsula articolare" si legge nel comunicato. "Un forte stiramento alle strutture articolari richiede terapia e assoluto riposo per i prossimi giorni. In base all'andamento del recupero, sarà presa una decisione sulla partecipazione di Nole al prossimo torneo di Montecarlo".

Djokovic si è infortunato ricadendo male sulla caviglia durante il match di Coppa Davis contro Sam Querrey, che ha comunque vinto dando alla Serbia il punto della vittoria e il passaggio in semifinale. 

"La caviglia è gonfia e in genere questo non è un buon segno" ha detto in conferenza stampa, a fine partita. Davanti alle telecamere della tv serba, successivamente, è però scoppiato in lacrime durante l'intervista con la televisione serba (guarda il video) dopo aver appreso dal medico che l'infortunio alla caviglia avrebbe richiesto ulteriori e approfonditi accertamenti.

Accertamenti che per sua fortuna hanno dato esito positivo.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti