14/04/2013 13:37 CEST - Notizie Flash

Atp Houston: Finale Almagro-Isner

14.04.2013

| | condividi

Finale Almagro-Isner al torneo di Houston (terra battuta).

Vittoria facile per lo spagnolo, testa di serie nr.1 del tabellone.
Battuta la wild card locale Rhine Williams con un agevole 6-2 6-1 concretizzatosi in appena 59 minuti.

Netta la differenza tra i due giocatori, l'americano ha servito appena il 54% di prime palle e non è andato oltre il 50% di punti con la prima.

“Oggi ho giocato davvero bene, mi sento in gran forma. Sto cercando di giocare molto aggressivo e ci sto riuscendo”. Queste le dichiarazioni del tennista iberico dopo la semifinale.

Più equilibrata invece la seconda semfinale che alla fine ha visto prevalere John Isner, che dopo un periodo opaco torna di nuovo in finale nel circuito.

L'americano ha battuto in rimonta l'argentino Juan Monaco (1-6 6-4 6-4), anche lui proveniente da un periodo alquanto avaro di risultati a seguito anche di un infortunio, conquistando così per il secondo anno consecutivo la finale a Houston.

Monaco è partito alla grandissima e si è aggiudicato il primo set con un  facile 6-1.

Isner entrava però gradualmente in partita, nel secondo set con autorità annullava due palle break e poi riusciva a strappare il servizio all'argentino, aggiudicandosi il parziale con il punteggio di 6-4.

Decisiva per le sorti dell'incontro l'unica palla break del terzo set, quella sfruttata dall'americano sul servizio dell'avversario che gli consentiva poi di chiudere set e match sul 6-4.

Lo spagnolo ha vinto entrambi i precedenti, in Davis sulla terra l'anno scorso (in 5 set), a Wimbledon nel 2011 sull'erba (in 4 set).

Stefano Tarantino

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti