29/04/2013 17:13 CEST - Tennis flash

Andrew Jarrett, arbitro di Wimbledon: "Vorrei l'Hawk-Eye su tutti i campi"

29.4.2013

| | condividi

"Vorremmo l'Hawk-Eye su tutti i campi". Così ha dichiarato Andrew Jarrett, arbitro di Wimbledon, a The Tennis Space. "Credo che l'Hawk-Eye sia stato un grande successo per tutti. La sfida adesso è tentare di espandere la sua presenza per quanto sarà possibile visti i limiti di costi che tutti i tornei hanno. A Wimbledon l'Occhio di Falco è presente su quattro campi (Centrale, Uno, Due e Tre). Ma chiaramente questo lascia tanti campi laterali senza l'Hawk Eye. Non sarebbe bello se fosse disponibile sempre, su tutti i campi e a ogni livello del tennis professionistico? Questo certamente non accadrà in tempi rapidi. Sarebbe però fantastico se diventasse meno costoso implementarlo".

Estendere l'Occhio di Falco, conclude Jarrett, sarebbe un vantaggio per tutti. "Ai tifosi piace, i giocatori smetterebbero di lamentarsi per le chiamate e il pubblico avrebbe una migliore percezione delle difficoltà che incontrano i giudici di sedia. Grazie all'Hwk Eye le persone stanno sempre più comprendendo come gli arbitri prendano spesso decisioni giuste anche sulle palle più vicine alle righe. L'Occhio di Falco ha dimostrato che gli arbitri continuano a fare un gran lavoro in una condizione di grande pressione".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti