09/05/2013 15:57 CEST - WTA Madrid

Sharapova: "Perché le donne giocano solo la mattina o in serale?"

TENNIS - WTA Madrid, SHARAPOVA d. Lisicki 62 75

| | condividi

Mi chiedevo, quanto è difficile per te giocare un giorno a mezzogiorno e un altro a mezzanotte? C'è qualche preparazione particolare per questo?
Sì, penso che all'inizio di questo torneo tutte sapevamo che la schedule delle partite femminili è un po' strana. Se giochi sul Centrale ti mettono in campo o la mattina presto, primo o secondo match, o di sera. Perciò non resta che capirlo e fare tutto il possibile per essere pronti. Certo non è la migliore programmazione possibile, ma è così e comunque vale lo stesso per la tua avversaria.

Innanzitutto complimenti. Tornando un attimo a quello che ha detto Djokovic, che si è sentito attaccato dal pubblico spagnolo, vorrei sapere come ti senti qui in Spagna?
Penso che giocando o primi match la mattina o secondo match la sera ci sia meno pubblico rispetto a partite che magari cominciano alle 4 di pomeriggio o alle 8 di sera. Comunque ho sempre avuto un gran supporto dal pubblico qui a Madrid. Mi ricordo quando ho giocato qui i Championships, ricordo che lo stadio era pieno e il pubblico molto caloroso. È chiaro che per lui è stato un match difficile e sono sicura che abbia sentito come molte cose non andassero come desiderava.

C'è stata qualche sorpresa qui in sala stampa quando hai scritto sull'obiettivo della telecamera il nome di un celebre centro commerciale spagnolo. È uno dei tuoi sponsor adesso?
Sì, è dove vendono adesso le mie caramelle in Spagna.

In questa settimana hanno perso Azarenka e Radwanska. Presti attenzione a quello che ti succede intorno?
Vedo i risultati, ma a questo chi ha perso non ha alcun peso per i miei prossimi turni e non ci presto particolare attenzione.

Nel secondo set, sul 2-3 hai chiamato Thomas (Högstedt ) e da quel momento è sembrato che hai giocato con più fiducia. Voi due siete molto uniti: quanto è importante averlo con te in questo momento?
Sì, molto. Ma sai anche che negli Slam non ci è concessi di chiamare il coach, e quelli sono i match importanti. Per quanto mi riguarda, lui riesce a darmi energia. È quello che ha fatto benissimo in questi ultimi anni. Dal primo giorno di allenamento, è incredibile l'energia e l'intensità che porta. Ovviamente quando entra in campo durante il match, niente di quello che può dire basta a farti cambiare completamente dal punto di vista tecnico. Serve più a darti una ventata d'aria fresca, a caricarti un po' se cominci a sentirti giù. Per me ha fatto un buon lavoro, gli porterò i tuoi complimenti.

Traduzione di Alessandro Mastroluca

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti