10/05/2013 02:58 CEST - INTERVISTE

R. Federer - 9.5.2013

K. NISHIKORI/R.Federer 64 16 62

| | condividi

L’impressione è che fossi un pò fuori controllo con i colpi. E’ stato così? E’ semplicemente mancato qualcosa oggi?
RF: Sì, è decisamente mancato qualcosa. Mi mancava un po’ di controllo da fondo e la cosa si è trascinata per tutta la partita. È andata un po’ meglio nel secondo set e anche nel terzo ho giocato comunque meglio rispetto al primo. Le condizioni erano fastidiose però. C’era vento e anche l’ombra che rende tutto più difficile. In generale sono molto deluso. Non so come Kei pensi di aver giocato. Non credo abbia avuto bisogno di giocare al massimo, il che aumenta la delusione. Comunque andrò avanti. Tornerò sul campo, mi allenerò duramente e farò in modo che non mi capitino più queste giornate.

Negli ultimo tornei hai sentito un pò di dolore alla schiena. Stai bene adesso?
RF: Nessun dolore oggi.

E durante la settimana?
RF: Nessun dolore questa settimana (Ride)

Quindi non hai dolori?
RF: Nessun dolore. Sto bene. Non come a Indian Wells.

Hai l’impressione che le nuove generazioni, come Dimitrov e Nishikori, siano più energiche quest’anno rispetto alle altre stagioni?
RF: Nuovi giocatori? Ogni anno che passano sul tour li aiuta. Hanno iniziato tutti molto bene. Kei ha vinto un torneo quest’anno. Mi pare di sì. Dimitrov ha giocato una finale ad inizio anno. Raonic ha dimostrato di poter fare molte cose. Ci sono altri giovani che stanno facendo ottime cose. Era prevedibile che facessero bene quest’anno. Ne sono felice. Quel che ancora manca è la generazione dei teenager, vediamo cosa succederà. In ogni caso, penso sia positivo per il gioco che i giocatori meno conosciuti possano battere i top-player. È un’ottima cosa, significa che ci credono. Penso che ne riparleremo in futuro.

Roger, congratulazioni per la carriera. Questo potrebbe essere il tuo ultimo anno sul circuito?
RF: No (Ride). Penso che ci rivedremo l’anno prossimo. Ho questa sensazione. Ritirarmi quest’anno non fa parte dei piani. I miei piani vanno oltre Madrid per l’anno prossimo per cui, ci vedremo qui.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti