22/06/2013 12:29 CEST - Tennis flash

Mattek-Sands lancia i Google Glass a Wimbledon

22.6.2013

| | condividi

La n°58 del mondo Bethanie Mattek Sands potrebbe essere la prima atleta ad utilizzare i tanto famigerati Google Glass, proprio nel torneo di Wimbledon che partirà la prossima settimana.
Google ha infatti confermato che la ventottenne americana indosserà il suo futuristico apparecchio, mentre già piovono le prime critiche, che accusano la Sands di non rispettare il più prestigioso torneo di tennis, da sempre legato alle tradizioni.

La conferma riguarda comunque i soli allenamenti, e non dovrebbe quindi riguardare i match del torneo.
Indubbiamente una trovata pubblicitaria originale, considerando che il dispositivo non è nemmeno stato commercializzato, eppure Google afferma che l'atleta sta già traendo grandi benefici dall'utilizzo dei Google Glass, vista la facilità con cui può connettersi con l'allenatore e con i tifosi, o aiutando la Sands con le ricette in cucina (ricordiamo che la statunitense ha di recente scoperto di essere intollerante a una incredibile quantità di alimenti).

Tra le possibilità sicuramente più interessanti vi sarà senza dubbio la possibilità di "vedere" tramite il punto di vista dell'atleta, grazie alla telecamera in alta definizione supportata dal dispositivo. Certamente una notizia destinata a far discutere, che vede l'eccentrica Mattek-Sands testimonial ideale di una scelta così stravagante.

Massimo Utro

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti