23/06/2013 11:41 CEST - Wimbledon

Quote Wimbledon: Djokovic a 2.20, Federer a 9

TENNIS - I bookmakers considerano Djokovic e Serena Williams largamente favoriti per il titolo a Wimbledon. Il serbo è quotato a 2.20, Serena a 1.40. Tra gli uomini Murray e Nadal tra 4.5 e 5, Federer tra 7 e 10. Tra le donne staccatissime Azarenka e Sharapova, a 7.

| | condividi
Nadal e Rosol sotto il tetto a Wimbledon
Nadal e Rosol sotto il tetto a Wimbledon

E' Novak Djokovic l'indiscusso favorito dei bookmakers per la vittoria di Wimbledon. Il secondo titolo del serbo, che nel 2011 conquistò per la prima volta i Championships diventando numero 1 del mondo, è quotato tra 2.20 (Paddy Power, Matchpoint) e 2.35 (Iziplay).

Murray e Nadal, potenziali avversari in semifinale, sono più staccati in seconda e terza posizione. Per Betclic il titolo dello scozzese, che diventerebbe il primo britannico a trionfare ai Championships dopo Fred Perry, paga 4.25 la posta, mentre il titolo di Nadal è pagato 5 volte. Margine più ristretto per Sportingbet (4.5 Murray, 5 Nadal) e Paddy Power (5.10 Murray, 5.20 Nadal).

I bookmaker, anche alla luce del tabellone che potrebbe costringerlo a battere in fila Nadal, Murray e Djokovic, ritengono altamente improbabile la conferma del titolo di Roger Federer, quotato tra 7 (Matchpoint), 8 (William Hill, Betclic) e 10 (Paddy Power).

Nessuno sembra credere a un exploit di un outsider: Tsonga è dato tra 25 e 30, Berdych fra 35 e 40, Del Potro oscilla tra 45 e 50. Per chi proprio vuole rischiare, Betclic paga 125 il titolo a Dimitrov, Matchpoint quota a 200 il trionfo di Janowicz.

Tra le donne, i bookmakers non considerano o quasi alternative al titolo di Serena Williams. Bassissime, e di conseguenza poco redditizie, le quote per la sua vittoria: la più alta è l'1.44 di Paddy Power e William Hill.

La maggiore agenzia di scommesse del Regno Unito paga 7 volte la posta il successo finale di Azarenka e Sharapova, che adora questo torneo e arriva a Wimbledon sulla scia del velenoso botta e risposta a mezzo stampa con Serena Williams sui rispettivi boyfriend.

Petra Kvitova, campionessa 2011, benché in difficoltà nell'ultimo anno e mezzo, è la quarta favorita. Anche lei in quest'ultimo periodo ha fatto notizia più per ragioni di cuore (il suo fidanzamento con Stepanek, che per lei starebbe divorziando da Vaidisova). Il suo titolo è pagato 13 volte la posta da William Hill, 17 da Sportingbet, 20 da Betclic. Ancora meno probabile la vittoria di Aga Radwanska, capace l'anno scorso di arrivare in finale e strappare un set a Serena Williams: si va dai 34 di William Hill ai 36 di Matchpoint ai 50 di Paddy Power.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti