25/06/2013 12:18 CEST - Tennis flash

"Il ginocchio di Nadal può cedere"

25 giugno 2013

| | condividi

Le sue affermazioni sono destinate a far discutere.

Jerome Bianchi, ex nazionale francese di rugby e attuale medico dell'equipe transalpina di Fed Cup, si preoccupa delle condizioni di Nadal sulle colonne dell'Equipe.

"Nadal soffre più sull'erba perché non può scivolare e perde gli appoggi -afferma Bianchi-. Se il suo tendine è sensibile e gli fa male, per lui dev'essere orribile andare ogni volta a cercare la palla, piegarsi e poi ripartire"

Per spiegare l'evidente scarto di condizione tra la finale del Roland Garros e il match di ieri, il medico francese afferma che "ha tirato sul tendine a Parigi.Quando camminava, o persino quando trotterellava, si vedeva che zoppicava. E son sicuro che ha perduto un po'di massa muscolare a livello del quadricipite".

Secondo Bianchi, a Parigi il problema era attenuato dalla capacità di spostamento e di scivolata dello spagnolo, ma sull'erba il problema viene impietosamente a galla. "Credo che possa rompersi il tendine rotuleo -conclude Bianchi-. Può cedere come il vetro, come quello di Ronaldo. E'la spada di Damocle che incombe sulla sua testa"

Christian Turba

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti