03/07/2013 17:52 CEST - Wimbledon

Berdych: "Con Djokovic devi giocare sempre al limite"

TENNIS - Wimbledon. Traduzione di Alessandro Mastroluca

| | condividi

Ci sono stati un paio di episodi controversi nel secondo set, come quando l'arbitro ha chiamato un fallo, che sarebbe costato un doppio fallo. Ti hanno distratto in qualche modo?
Gli unici incidenti sono stati i miei, e sono stati quelli che mi hanno fatto perdere più volte il servizio nel secondo set. E' tutto.

Sul set point Djokovic, sei stato distratto dal fatto che Novak è scivolato sulla riga di fondo?
No, ho semplicemente sbagliato il dritto. Stavo guardando la palla, non guardavo quello che stava succedendo a Novak.

Nel secondo set hai perso il doppio break di vantaggio: pensi che sia stato più per demeriti tuoi, perché hai perso la concentrazioni, o ritieni che sia stato lui a salire di livello?
Beh, fondamentalmente lui non ha iniziato bene nel secondo set. Ho avuto una chance, ma non l'ho sfruttata. E' tata colpa mia. Ho iniziato male il game con le palle nuove: primo punto, doppio fallo. Tutto quel game è andato a rotoli. E se regali a Novak un'occasione così pr rientrare, stai sicuro che la sfrutta.

E' stata questa la storia della partita: gli hai dato troppe chance?
Voglio dire, certamente posso giocare meglio di come abbia fatto oggi. A lui non puoi dare troppe chance, devi giocare sempre al limite per avere qualche possibilità di batterlo. Oggi non ci sono riuscito.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti